Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Metropolitana e tram, Cassinelli: "Dal Governo ci aspettiamo risposte concrete"

Metropolitana e tram, Cassinelli: `Dal Governo ci aspettiamo risposte concrete`

Genova - La città di Genova ha bisogno di interventi urgenti di potenziamento del trasporto pubblico, in particolare dell'ampliamento della rete cittadina su ferro. Attualmente l'unica linea di metropolitana si estende per appena otto stazioni su una lunghezza complessiva di soli 7,1 km, un record negativo nel mondo. Bisogna intervenire subito": lo ha dichiarato il senatore Roberto Cassinelli di Forza Italia.

Tragitto - "Visto che il sindaco Marco Bucci ha affidato a un team di ricercatori dell'Università di Genova, guidato dal prof. Enrico Musso, l'incarico di elaborare il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile secondo le linee guida dell'Unione Europea, il Governo deve spiegare quali iniziative intenda assumere per l'ampliamento della linea metropolitana e dello sviluppo della futura rete tranviaria, con particolare riferimento alla copertura finanziaria dell'opera e all'eventualità di ricorrere al project financing".

Quartieri - "Si tratta di un Piano fondamentale per la città. Prevede lo sviluppo di una rete tranviaria di superficie estesa per circa 20 km, la realizzazione di nuove linee verso i quartieri Foce, Nervi e Prato, nonché verso il Ponente cittadino (Sampierdarena-Cornigliano-Sestri). Anche il completamento della metropolitana esistente, segnatamente in direzione del quartiere di San Fruttuoso (fermata di piazza Martinez), è una priorità. Ora ci aspettiamo dal Governo una risposta concreta", ha concluso il senatore ligure.

Venerdì 6 ottobre 2017 alle 11:30:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News