Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 27 Giugno 2017

Ministro Delrio a Genova per Crivello: "Gronda entro l'estate" | Video

Soddisfazione da parte di Terrile e Lodi: "Genova finalmente fuori dall'isolamento"

Ministro Delrio a Genova per Crivello: `Gronda entro l´estate`<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Delrio-a-Genova-per-Crivello-entro-l-1155.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - “L’iter della Gronda autostradale di Genova è vicino alla conclusione, daremo il via libera definitivo entro l’estate dopo l’ultima negoziazione con Bruxelles sulle modalità di finanziamento. In arrivo non c’è più un progetto ma un cantiere”: l’annuncio è arrivato dal ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio a margine di un incontro elettorale del candidato sindaco del centrosinistra Gianni Crivello.

Infrastrutture - “Gli sforzi congiunti di Comune e Governo stanno portando Genova fuori dall'isolamento. Dopo il finanziamento integrale del terzo valico ferroviario dei Giovi, la cui fine lavori è prevista nel 2021, oggi il Ministro Delrio ha annunciato che entro l'estate il Governo darà il via libera definitivo alla Gronda Autostradale di Ponente - ha dichiarato Alessandro Terrile, segretario Pd Genova - l'attenzione del governo dimostra ancora una volta come le infrastrutture genovesi e liguri siano condizione per il rilancio economico del nostro territorio”.

Collegamenti - Sulla stessa linea anche Cristina Lodi, consigliera del Pd: “La notizia sulla Gronda e sull’iter in dirittura d’arrivo è un notizia che tutti aspettavamo da tempo. Questo evidenzia quanto ci sia bisogno di nuove infrastrutture per migliorare i collegamenti e garantire alla città e al Porto nuove occasioni di crescita. Partite come quelle della Gronda o del Terzo Valico, unite al recente stanziamento di 110 milioni nell'ambito del Patto per Genova, sono la dimostrazione della centralità di Genova nell'azione di questo governo, per il quale lo sviluppo e la messa in sicurezza del nostro territorio sono obiettivi prioritari”.

Lunedì 22 maggio 2017 alle 19:35:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

22/05/2017 - Delrio a Genova per Crivello, entro l'estate via libera alla gronda


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News