Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 23 Novembre 2017

Musso con i commercianti: "Genova Street Food un altro schiaffo alla città"

Musso con i commercianti: `Genova Street Food un altro schiaffo alla città`

Genova - "Il 'Genova Street Food Festival' di Caricamento è l'ennesimo esempio di decisione dell'amministrazione comunale che va contro gli interessi della città": lo ha sostenuto la Lista Musso-Direzione Italia, associandosi alla protesta delle associazioni di categoria.

"Da liberale, io sono a favore del commercio e della libera iniziativa privata. La concorrenza richiede che non vi siano disparità di regole fra concorrenti introdotte dal'"arbitro", cioè dalla pubblica amministrazione - ha dichiarato Enrico Musso - Gli esercizi commerciali genovesi (non solo nella ristorazione, peraltro) sono sottoposti, ben più che altrove, a un'infinità di vincoli, procedure, costi monetari e di tempo, tasse, sia prima di iniziare un'attività sia durante tutta la sua vita. Ma come se non bastasse, l'amministrazione comunale nei rari periodi commercialmente molto redditizi, come appunto questi giorni, autorizza manifestazioni che
permettono di coglierne i benefici economici a una grande quantità di concorrenti non soggetti alle stesse regole e agli stessi costi".

"Un'amministrazione capace e rispettosa dell'iniziativa privata fissa - e poi mantiene, e fa rispettare - poche regole chiare e semplici, e comunica preventivamente i propri orientamenti, in modo da consentire agli operatori economici seri di prevedere e programmare le loro iniziative imprenditoriali e commerciali, di cui peraltro sopportano tutti i rischi", ha concluso.

Venerdì 2 giugno 2017 alle 17:00:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News