Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Nodo ferroviario, Pd in regione: "Rfi intende portare avanti i lavori"

Nodo ferroviario, Pd in regione: `Rfi intende portare avanti i lavori`
Genova - “Certezze sulla prosecuzione dei cantieri per il nodo di Genova e sulla garanzia dei diritti dei lavoratori impiegati in quest’opera”: a chiederlo sono i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita, Giovanni Lunardon, Pippo Rossetti e Valter Ferrando.

“Questa mattina – precisa Paita – mi sono messa in contatto con i vertici di Rfi, con cui, in passato, quando ero assessore regionale, ho avuto modo di collaborare. Nel corso di questo colloquio, ho potuto constatate come, per Rete ferroviaria italiana, il nodo di Genova resti una priorità strategica, sia per le ricadute positive che ci saranno sulla mobilità cittadina, sia per la connessione importantissima che quest’opera avrà con il Terzo Valico. In poche parole: Rfi intende portare avanti rapidamente questi lavori”.

I consiglieri regionali del Partito Democratico aggiungono che, da parte di Rfi, “sono in corso approfondimenti sullo stato di difficoltà e di avanzamento dei lavori. Ciò che è importante – sottolineano Paita, Lunardon, Rossetti e Ferrando – è che il Pd ha chiesto un impegno chiaro sulla salvaguardia dei posti di lavoro di tutti coloro che sono stati impegnati nei cantieri del nodo di Genova. Quale che sia lo sviluppo dei rapporti tra Fergen e Rfi, questioni che ovviamente esulano dalle nostre competenze – precisano i consiglieri regionali del Partito Democratico – abbiamo chiesto che vengano comunque garantiti tutti i lavoratori, anche attraverso la clausola sociale. Sull’esigenza di mantenere i posti di lavori di tutti coloro che attualmente sono impiegati in questi cantieri abbiamo avuto risposte molto rassicuranti”.

Giovedì 1 dicembre 2016 alle 12:30:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News