Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.30 del 17 Ottobre 2017

Ospedale, via libera alla denominazione "Policlinico San Martino"

Ospedale, via libera alla denominazione `Policlinico San Martino`

Genova - Via libera della Giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale, alla modifica della denominazione del San Martino di Genova, da 'Irccs Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino – Ist – Istituto Nazionale per la ricerca sul cancro' a Irccs - Ospedale Policlinico San Martino'. È stata infatti approvato il disegno di legge di modifica alla legge regionale 41/ 2006 (Riordino del Servizio Sanitario Regionale), che dovrà poi essere sottoposto al vaglio del Consiglio per l'approvazione definitiva.

Passaggio - "È un segnale forte di attenzione verso questa realtà di assoluta eccellenza a livello nazionale – afferma l'assessore Viale – per il livello non solo dell'assistenza e della didattica ma anche della ricerca scientifica. Si tratta di un passaggio sostanziale che arriva nel giorno in cui è in corso la seconda site-visit dei commissari del ministero per la conferma della specialità in Oncologia e in vista del riconoscimento della seconda specialità in Neuroscienze. Lo sviluppo di questo nuovo polo per la ricerca – sottolinea la vicepresidente - è perfettamente in linea con il Piano socio sanitario 2017-2019, approvato in Giunta il 4 agosto scorso e attualmente in discussione in commissione consiliare".

Riconoscimento - Dalla visita odierna dei commissari ministeriali al rilascio della nuova certificazione per le Neuroscienze intercorrerà un tempo tecnico indispensabile per le necessarie valutazioni. Se il parere dei commissari risulterà favorevole, il ministero della Salute, attraverso la Direzione Generale della Ricerca, pubblicherà un decreto dedicato. "Il nostro auspicio – conclude la vicepresidente Viale – è che questo importante riconoscimento possa arrivare entro il 2018".

Martedì 10 ottobre 2017 alle 13:30:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News