Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Parte la Festa dell’Unità e il Pd spera nella presenza di Renzi | Foto

Parte la Festa dell’Unità e il Pd spera nella presenza di Renzi<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Presentazione-Festa-dell-Unita-435_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - E’ ormai tutto pronto per l’annuale appuntamento con la Festa dell’Unità che quest’anno durerà 18 giorni. L’evento partirà domani e proseguirà fino al 10 settembre. "Saranno due settimane di dibattito e festa animati da circa 1.500 volontari, che ringrazio per la loro disponibilità" commenta il presidente della commissione Congresso del Pd genovese Antonello Carè.

Focaccette
Due palchi ospiteranno musica e concerti tutte le sere, numerosi gli stand gastronomici, tra cui quello con la ricetta delle famose 'focaccette di Crevari', ma senza il marchio 'di Crevari' perché è stato registrato da alcuni anni da una società di mutuo soccorso, una realtà esterna al partito.

Segretario
Il grande atteso è ovviamente il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi. "Molto probabilmente parteciperà alla Festa” ha affermato Carrè. "Siamo in attesa della sua conferma, abbiamo ricevuto un'e-mail dove ha dato la sua disponibilità, ma non sappiamo ancora la data. – spiega – Quello che è certo invece è la presenza di 7 membri del governo: i ministri dello Sport Luca Lotti, della Giustizia Andrea Orlando, ai Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro, dell'Ambiente Gian Luca Galletti, alle Politiche Agricole Maurizio Martina, della Difesa Roberta Pinotti e il viceministro dell'Economia Enrico Morando.


Un altro grande ospite sarà il neo sindaco di Genova Marco Bucci che parteciperà il 5 settembre a un dibattito sul dissesto idrogeologico e la tutela del territorio. Attesi anche il capogruppo alla Camera Ettore Rosato, i responsabili nazionali del partito alla Sicurezza Emanuele Fiano, della sanità Federico Gelli, della Cooperazione Roberto Cociancich e al Welfare Giovanni Lattanzi.

Dal 9 settembre inizierà la fase congressuale del Pd genovese per individuare il nuovo segretario provinciale che succederà ad Alessandro Terrile a seguito della sconfitta alle elezioni amministrative.

Mercoledì 23 agosto 2017 alle 16:03:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News