Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.12 del 14 Dicembre 2017

Pd Genova, gli incontri sul territorio in attesa dell'arrivo di Renzi

Pd Genova, gli incontri sul territorio in attesa dell´arrivo di Renzi

Genova - Il PD Genova, in attesa del treno del Segretario nazionale Matteo Renzi in arrivo domani in città, ha intensificato i momenti di ascolto sul territorio, Nella giornata di ieri, il segretario Alberto Pandolfo, insieme alla Capogruppo PD in Comune Cristina Lodi, agli eletti del PD in Val Polcevera e ai rappresentanti del PD sul territorio, ha visitato il Chiostro della Certosa.

Fondi - "Un patrimonio architettonico di grande valore – commenta il segretario - che rischiava di andare totalmente perduto dopo il crollo del 2014. Oggi, a tre anni di distanza, il progetto di recupero e restauro del Chiostro va avanti grazie ai finanziamenti del Bando per le periferie e grazie all'impegno del PD e della passata amministrazione di centrosinistra che, in collaborazione con le Associazioni di Certosa e Rivarolo, hanno saputo cogliere l'opportunità fornita dal Governo. La bellezza non conosce periferie e può essere motore di coesione e identità sociale dei nostri quartieri".

Alluvione - Questa mattina il segretario Pandolfo, insieme al Presidente del Municipio Bassa Valbisagno, Massimo Ferrante, agli eletti del PD in Municipio, ai Segretari dei Circoli PD della Bassa Val Bisagno, ha invece incontrato i cittadini e gli operatori economici del quartiere, pesantemente danneggiati in passato dalla devastazione delle alluvioni. Molto è stato fatto in questi anni, grazie all'impegno congiunto di Municipio, Comune e Governo per mettere in sicurezza queste zone. I lavori sul Bisagno stanno proseguendo nei tempi stabiliti e grazie agli importanti finanziamenti arrivati dal Governo nazionale tramite il prezioso contributo dell'Unità di Missione "Italia Sicura. Genova e il PD – dichiara Pandolfo - sono in prima linea nella lotta alle alluvioni e al dissesto idrogeologico. Un dovere verso la città, i suoi abitanti e i tanti operatori commerciali che con le loro attività danno un servizio alla popolazione e presidiano il territorio: la loro sicurezza è una nostra priorità".

Martedì 28 novembre 2017 alle 19:45:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News