Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.45 del 23 Gennaio 2018

Pd, Pandolfo: «No alla chiusura delle farmacie comunali»

Pd, Pandolfo: «No alla chiusura delle farmacie comunali»

Genova - Nella giornata di ieri in consiglio comunale, il segretario del Pd genovese Alberto Pandolfo ha avanzato un’interrogazione riguardante l’ipotesi da parte del Comune di vendere la società Farmacie genovesi srl, un antico simbolo dello scenario farmaceutico genovese.

«L’ipotesi sembra abbastanza accreditata» introduce Pandolfo. «Il Comune tramite questa società può esercitare una funzione, che è la prima funzione sociale di risposta alle tante persone (soprattutto anziane) che popolano la nostra città. Il rischio è quello che il Comune possa vendere questo luogo per ottenere un risultato economico, anche sostanzioso e importante».

Il valore è stimato sui 12 milioni. «Io credo, e l’ho rappresentato con questa interrogazione, che questo servizio possa essere garantito in continuità ai cittadini genovesi. Perché è un sevizio storico, ma soprattutto perché è un primo presidio sanitario».

Strutture localizzate spesso e volentieri in periferia: dal Cep a Molassana, passando per Staglieno, Quarto, Quinto. «L’ottica non è quella del profitto, come possono avere le altre farmacie private, ma quella della prima assistenza alle persone. C’è una necessità che i presidi sociali del Comune di Genova siano garantiti a tutela dei nostri concittadini. Come finirà? Ho qualche timore. Ma noi abbiamo chiesto che ci sia un approfondimento in commissione rispetto a questa volontà che è stata manifestata, ma vogliamo capire naturalmente dove andrà a parare».

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 16:40:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News