Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.06 del 22 Novembre 2017

Point della Lega bruciato: i messaggi di solidarietà del mondo politico

Point della Lega bruciato: i messaggi di solidarietà del mondo politico

Genova - "Siamo sotto attacco da parte di chi vuole fermare il cambiamento" Così il segretario della Lega Matteo Salvini ha commentato il raid incendiario contro il point elettorale di via Fieschi a Genova.

Solidarietà
Il segretario del carroccio non è stato l'unico ad esprimere solidarietà. Tutti gli esponenti del mondo politico genovese si sono espressi per marcare la gravità dell'atto vergognoso accaduto questa mattina in via Fieschi.

Regione
"Un gesto folle, criminale, che non trova alcuna giustificazione" dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - ci auguriamo un confronto politico, sui temi, sul programma, e bisogna smettere di ideologizzare il tutto in modo malato".

Partito Democratico
Anche i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Pippo Rossetti, Giovanni Lunardon e Valter Ferrando hanno commentato l'accaduto: "Il Pd è da sempre contrario a ogni forma di violenza, sia fisica sia verbale e, atti come questo, non sono tollerabili. La violenza
porta violenza. E proprio per tale ragione consideriamo disdicevoli le dichiarazioni dell'assessore Rixi, che non perde
occasione per fare campagna elettorale. Attribuire questo atto vile a balordi 'coccolati da Crivello', come ha detto
l'esponente del Carroccio, è delirante e offensivo".

Grillini
“Il Movimento 5 Stelle esprime solidarietà alla Lega Nord per quanto accaduto – ha dichiarato Luca Pirondini – confidiamo nel lavoro della polizia affinchè spenga sul nascere tali rigurgiti antidemocratici assicurando i responsabili alla giustizia”.

Bucci
“Esprimo grande preoccupazione – ha invece aggiunto Marco Bucci – noi vogliamo parlare del programma e di come fare tornare Genova grande. Vedere gesti come questi colpisce profondamente”.

Cassimatis -
La Lista Cassimatis manifesta "la massima solidarietà alla Lega Nord per il vile attentato intimidatorio di cui è stata oggetto il suo point elettorale. La strategia della tensione l'abbiamo già conosciuta e non ha mai colore o bandiera. Il progetto sovversivo vuole minare le basi della democrazia e noi ci opponiamo con tutta la forza delle nostre idee e della passione democratica", ha scritto in una nota la candidata a sindaco Marika Cassimatis

Venerdì 26 maggio 2017 alle 15:45:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News