Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.05 del 23 Giugno 2017

Putti critica la nuova legge regionale: «La casa è un diritto per tutti»

Putti critica la nuova legge regionale: «La casa è un diritto per tutti»

Genova - Il candidato sindaco per la lista civica Chiamami Genova Paolo Putti attraverso un comunicato stampa critica aspramente la nuova legge regionale sull'edilizia residenziale pubblica: «Una volta sindaco, disubbidiremo a questa nuova legge, perché è una legge sbagliata, ingiusta, discriminatoria e poco lungimirante».

Il nuovo impianto della normativa, approvato pochi giorni fa dal consiglio regionale, infatti, va in direzione opposta a quanto proposto dal programma della lista civica: «Noi crediamo che i diritti di accesso alla casa debbano essere allargati – spiega Putti – perché è innanzitutto una questione di civiltà e dignità umana. Dobbiamo lavorare per mettere a disposizione le centinaia di immobili vuoti che abbiamo in città. Ce ne sarebbe per tutti».

«La casa è un diritto per tutti – conclude Putti – e di questo diritto ne abbiamo fatto il fulcro nel nostro programma: proponiamo il recupero di alloggi pubblici, utenze minime garantite, social housing, allargamento delle graduatorie, il recupero del patrimonio immobiliare pubblico per accrescere l’offerto di locazione, ma soprattutto proponiamo, e promettiamo battaglia, perché stiamo parlando di diritti inalienabili, di tutti, e di civiltà».

Venerdì 2 giugno 2017 alle 14:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News