Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 23 Novembre 2017

Putti pone l'obiettivo: «Vogliamo percorrere le stesse strade di De Magistris e Pizzarotti»

Putti pone l´obiettivo: «Vogliamo percorrere le stesse strade di De Magistris e Pizzarotti»

Genova - La lista civica Chiamami Genova ha organizzato quest’oggi un dibattito pubblico a Sestri Ponente sul tema dei rifiuti.

«Abbiamo fatto questo seminario per confrontarci con esperti, al fine di valutare opportune riflessioni per provare a risolvere la problematica dei rifiuti» introduce Paolo Putti. «Non dimentichiamoci che entro il 31 luglio, chiunque sarà eletto sindaco dovrà confrontarsi immediatamente con questo problema. Stasera è l’occasione per riflettere».

In collegamento anche Gabriele Folli (Assessore all'Ambiente di Parma), segno che - oltre a Napoli - altre città condividono gli ideali di Chiamami Genova. «C’è una rete di sindaci ed assessori che sta cercando di darsi una mano» spiega Putti. «Persone che hanno avuto il coraggio di andare contro lo stato come De Magistris, oppure persone come Federico Pizzarotti che con la sua giunta (quindi con Folli) ha avuto il coraggio di schierarsi contro il potere del Movimento 5 Stelle per dare priorità a Parma e ai parmigiani. Noi vogliamo percorrere le stesse strade. C’è questa sintonia a livello nazionale con queste città e sono contento che ci sia, perché gli amministratori locali sono quelli più vicini alle città».

Genovesi pronti a fare la differenziata? - «Credo di sì, è chiaro però che vanno aiutati, stimolati e sostenuti. L’amministrazione deve garantire loro una pulizia efficiente ed efficace dando così l’idea di una Genova bella da vedere. Noi crediamo che questo si possa fare, in altre città è accaduto – come Parma e Napoli – e quindi ci crediamo».

Martedì 6 giugno 2017 alle 21:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News