Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Putti presenta il programma "open source": «La parola d'ordine è partecipazione» | Foto

Putti presenta il programma `open source`: «La parola d´ordine è partecipazione»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Paolo-Putti-in-Valpolcevera-351_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - Paolo Putti, insieme ai candidati Consiglieri Comunali, ha presentato ieri al teatro Govi di Bolzaneto il programma della lista "Chiamami Genova". Un'occasione anche per introdurre anche il programma della lista per il Municipio V - Valpolcevera, con la presenza del candidato presidente Stefano Cambiaso.

«Per nostra scelta è un programma "open source" su cui ci si può lavorare sopra» introduce Putti. «Il motivo di questa scelta? Stiamo ancora girando la città. La nostra intenzione è affrontare ogni tematica in modo reale, per cui bisogna confrontarsi con tutti i soggetti e le persone che ne hanno a che fare. Il tutto per cercare di costruire assieme progettualità nuove e interessanti, che siano condivise e che nascano dagli stimoli e dagli spunti che tutti portano. Lavorando anche sulla mediazione che è necessaria per portare avanti proposte interessanti e innovative. Noi abbiamo questa ambizione, ovviamente non pensiamo di essere dei tuttologi, ma proviamo a lavorare con dedizione su ogni pezzo. Perché è una città che se lo merita e ne ha bisogno».

Partecipazione - «Uno dei nostri obiettivi è quello di riallacciare il rapporto tra cittadini e politica. Crediamo che vada restituita dignità al ruolo di amministratori e politici, nello stesso tempo vogliamo che la città sia interessata a metterci le mani dentro. E che quindi si riallacci questa alleanza: chi è nelle istituzioni dovrebbe avere solo l'obiettivo di rappresentare i cittadini. E i cittadini dovrebbero trovare in queste persone, coloro che li tutelano, rispettandone le aspettative e provando a dare loro le risposte ai bisogni».

Incontro in Valpolcevera - «Oggi si presentava la lista municipale e quindi volevamo - assieme alla lista municipale - cogliere l'occasione per raccontare un po' del nostro programma. Poi è chiaro, io sono di qua, mi faceva piacere salutare la mia gente».

Mercoledì 31 maggio 2017 alle 08:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News