Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 19 Settembre 2017

Renzi fa "un selfie a Genova" e commenta la sconfitta

Renzi fa `un selfie a Genova` e commenta la sconfitta

Genova - È sbarcato a Genova tra le focaccette della festa dell'Unita Matteo Renzi: il leader del Partito Democratico è giunto a Genova intorno alle 18.30 per presentare il suo nuovo libro "Avanti".

Presenza -"Sono molto felice di essere insieme a voi - ha detto il segretario sul palco del Porto Antico - Io non avevo messo in programma di venire a Genova ma se pensavate che non sarei venuto perche abbiamo perso vi sbagliavate. Sta finendo l'estate e se devo fare un selfie all' Italia vedo che la situazione economica del paese non è come vorremo che fosse. In questo periodo il Pil è cresciuto più di quanto si pensasse. Quando abbiamo iniziato a governare il Pil era al - 2% e l abbiamo portato al +1,2%".

Fiducia - "Dobbiamo uscire dalla cultura della rassegnazione che dice si poteva far meglio perché impedisce di vedere quello che abbiamo fatto. Anni fa il vostro concittadino Beppe Grillo lancio il proprio movimento e lo chiamo vaffa day che vuol dire criticare insultare lamentarsi, il Pd è il partito che ci prova non che si lamenta".

Amministrative - Matteo Renzi si è poi soffermato sulla sconfitta alle comunali: "Fa male è vero, in particolar modo per la storia di Genova. Ho visto tante città che hanno perso le loro origini storiche. Questa sconfitta ci deve insegnare a ripartire ho apprezzato che il sindaco sia venuto. In un paese civile le opposizioni rispettano non si mandano a quel paese. Noi abbiamo dato i finanziamenti per periferie e dissesto idrogeologico. Ora l'amministrazione deve usare questi soldi e noi - ha concluso - controlleremo che questo avvenga".

Martedì 5 settembre 2017 alle 20:00:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News