Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.45 del 19 Novembre 2017

Rixi svela: «Mi aspetto un bel derby. In giunta? Sono il regista»

Rixi svela: «Mi aspetto un bel derby. In giunta? Sono il regista»

Genova - «La nostra è una tradizione di famiglia» esordisce l’assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi.

«La Samp è una bellissima squadra, che si ispira per certi versi al Ponente genovese, dove sono nato. Sono molto attratto dal derby, ma più in generale quando le due squadre si contendono traguardi importanti. Mi ricordo i campionati degli anni ‘90, era bellissimo perché si scrivevano pagine del calcio nazionale».

Calcisticamente parlando in giunta Rixi si ritaglia un ruolo importante. «Mi vedo nel ruolo di regista. Cerco di tenere unito il gruppo e dare sostanza all’attacco. Come finirà? Il derby è una partita a parte. Il capocannoniere nel mio gruppo? Devo dire che li facciamo un po’ tutti i gol. Le buone squadre non si basano solo su una persona, ma si basano sul collettivo».

Non si lascia andare a pronostici il braccio destro di Toti, solo a speranze. «Spero ovviamente che la Samp vinca, e spero che sia un bel derby. Non mi piacciono quei derby che finiscono 0-0, mi piacciono derby in cui le due squadre danno il massimo. Credo che quest’anno la Samp possa fare un buon campionato. Quale giocatore mi piace? Della Samp attuale mi piacciono tutti i giocatori, ma non ne ho uno preferito. A livello di singoli sono rimasto un po’ indietro, sono rimasto a Vialli e Mancini».

Giovedì 2 novembre 2017 alle 18:02:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News