Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 23 Gennaio 2018

Sale da gioco, la giunta Bucci dice NO alle limitazioni proposte dal M5S

Sale da gioco, la giunta Bucci dice NO alle limitazioni proposte dal M5S

Genova - La mozione per limitare l'orario delle sale da gioco sul territorio del Comune di Genova, proposta dal MoVimento 5 Stelle, e sostenuta da tutta la minoranza è stata respinta oggi in Consiglio Comunale dalla giunta Bucci e dalla maggioranza.

"La giunta Bucci e la maggioranza hanno appena respinto la nostra mozione afferma Stefano Giordano, proponente della mozione per il M5S - con la quale chiedevamo al Sindaco, in quanto primo responsabile della salute dei cittadini, di limitare l'orario delle sale da gioco sul territorio del Comune di Genova. La giunta ha espresso parere negativo senza dare alcuna spiegazione, senza nemmeno valutare una discussione. Invito tutte le famiglie che hanno un parente o un amico che è caduto in questa terribile patologia di rivolgersi da oggi direttamente al Sindaco Bucci "

"Il Gioco d'Azzaro Patologico è riconosciuto ormai come una grave dipendenza che comporta devastanti conseguenze - prosegue Maria Tini, consigliera del M5S - sia economiche che sociali per le famiglie italiane e per i singoli individui. In Italia sono circa 3 milioni le persone a rischio patologico e circa 6 miliardi di Euro sono i costi dello Stato per gli interventi di supporto ai giocatori patologici. Nonostante ciò la maggioranza ha chiaramente dimostrato da che parte sta. Non di certo dalla parte dei cittadini e della loro salute. Ne prendiamo tristemente atto. "

Martedì 12 dicembre 2017 alle 23:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News