Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Sciopero Ilva, il M5S: "Rispettare l'Accordo di Programma. Stop esuberi"

Sciopero Ilva, il M5S: `Rispettare l´Accordo di Programma. Stop esuberi`

Genova - Il MoVimento 5 Stelle Liguria è sceso in piazza questa mattina al fianco dei lavoratori Ilva Genova per chiedere a gran voce il rispetto dell'accordo di programma del 2005 e lo stop sul nascere di ogni procedura di esubero. In corteo erano presenti i portavoce regionali Alice Salvatore e Marco De Ferrari e il candidato sindaco M5S a Genova Luca Pirondini.

Progettazione - "Chiunque acquisterà l'Ilva dovrà necessariamente partire dall'accordo di programma del 2005, a protezione e a tutela dei lavoratori e a garanzia di una concreta progettazione e riqualificazione ambientale di Cornigliano. Società per Cornigliano, partecipata di Comune e Regione, aveva preso un impegno chiaro a riqualificare l'area Ilva, ma in tutti questi anni ha sempre tradito i patti, senza risolvere un inquinamento ambientale ormai a livelli insostenibile e senza creare nuova occupazione, come invece gli accordi prevedevano".

Testo - "Il MoVimento 5 Stelle è già al lavoro in queste ore sulla bozza di risoluzione da presentare alle altre forze politiche domani mattina alla Commissione III straordinaria su Ilva da noi chiesta e ottenuta nei giorni scorsi. Da lì dovrebbe uscire un testo condiviso, che sarà votato già domani mattina in Consiglio regionale, per impegnare la Giunta Toti a far pressione sul Mise per fermare la paventata nuova ondata di esuberi, che colpirebbe al cuore anche Ilva Genova. Basta con le solite promesse vuote, è ora di rispettare i patti".

Lunedì 5 giugno 2017 alle 12:30:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News