Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 27 Giugno 2017

Sicurezza, ecco le misure presentate da Marco Bucci

Sicurezza, ecco le misure presentate da Marco Bucci

Genova - “La giunta Crivello-Doria è stato un assoluto fallimento in tema di sicurezza. Vanno prese misure decise per fare rispettare ordine e legalità”: lo ha dichiarato Marco Bucci candidato sindaco del centrodestra a Genova presentando le misure che prenderà la sua giunta una volta arrivato a palazzo Tursi.

Cosa fare - Per un'amministrazione comunale attenta ad ordine, legalità e sicurezza queste le proposte di Marco Bucci: "Istituiremo l'agente di polizia locale di quartiere, che possa essere punto di riferimento per i cittadini sul territorio; aumenteremo l'organico della Polizia Locale e ne valorizzeremo la formazione; potenzieremo i sistemi di videosorveglianza; Incrementeremo l'illuminazione pubblica nei giardini, nei parchi nelle fermate dei mezzi pubblici e in altri luoghi a rischio utilizzando dispositivi a basso consumo; supporteremo l'organizzazione di corsi anti-aggressione femminili; attiveremo azioni di controllo per verificare la disciplina in materia di commercio e norme urbanistico-sanitarie".

Controlli serrati - “C’è chi sostiene che un sindaco non può nulla per la sicurezza della sua città: non è vero e gli impegni che ci prendiamo dimostrano il contrario. Non possiamo tollerare che in certi quartieri le persone debbano avere paura ad uscire di casa – ha aggiunto Marco Bucci - L’amministrazione comunale fa parte del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza e in quel luogo indicheremo le priorità sulle quali vogliamo lavorare insieme alla Prefettura e alle forze dell’ordine. C’è chi non lo ha fatto fino ad oggi e si propone di amministrare per altri cinque anni”, ha concluso Bucci.

Domenica 4 giugno 2017 alle 17:00:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News