Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 20 Novembre 2017

Squadra dei saggi, Capurro: "Un plauso ad Arianna Viscogliosi"

Squadra dei saggi, Capurro: `Un plauso ad Arianna Viscogliosi`

Genova - Quest'oggi Arianna Viscogliosi, assessore al personale e alle pari opportunità del Comune di Genova, elemento di punta di Direzione Italia, ha presentato la squadra di "saggi" e soprattutto di "sagge" che l'affiancheranno nelle diverse deleghe amministrative. Con i complimenti di Ezio Capurro, coordinatore regionale di Direzione Italia, Viscogliosi ha fatto scelte legate alla meritocrazia e professionalità. Cinque i settori in cui si suddivide la squadra: benessere organizzativo e formazione, pari opportunità, sicurezza aziendalee, qualità, politiche di gestione e sviluppo del personale.

I saggi sono stati presentati nell'Aula di Rappresentanza di Tursi alla presenza dei dirigenti del Comune che lavorano nei settori di competenza: «Così abbiamo già iniziato a conoscerci e a creare una base conoscitiva fondamentale per iniziare un percorso che consenta di migliorare la nostra Città insieme – dice – la scelta è ricaduta su altissime professionalità nei settori di cui mi occupo. Persone che possiedono anche una spiccata sensibilità verso i temi che seguo. Per esempio occorre costruire un intero settore dedicato alle Pari Opportunità, inteso come Ufficio che promuova l'inclusione e la valorizzazione delle differenze. Mettere in rete il Comune con le altre realtà a livello locale, nazionale ma anche europeo/internazionale. Riportare il Comune al centro delle iniziative come organo propulsore insieme alla Regione delle varie (tante) iniziative che ci sono da attuare».

«Un grosso lavoro che ci aspetta nella costruzione di un sistema di Sicurezza aziendale, che tenga conto anche di nuove sfide come quella della prevenzione sismica soprattutto negli edifici più sensibili. Mentre la Qualità dovrà essere implementata moltissimo perché è il vero strumento di verifica in mano anche alla cittadinanza per "misurare" e migliorare il servizio pubblico».

Lunedì 6 novembre 2017 alle 20:30:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News