Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 18 Novembre 2017

Teatro Cargo, A Sinistra: "Comune e Municipio devono impegnarsi a salvarlo"

Teatro Cargo, A Sinistra: `Comune e Municipio devono impegnarsi a salvarlo`

Genova - "Il livello di civiltà di una società passa anche attraverso la sua capacità di salvaguardare la cultura. Per questo salvare il Teatro Cargo significa tutelare l'innovazione, l'eccellenza e l'impegno civile della nostra città": lo ha dichiarato Stefano Gaggero, firmando insieme ai candidati della lista A Sinistra la petizione online "TEATRO CARGO DEVE VIVERE" per chiedere ai candidati sindaci di intervenire.

"Il Teatro Cargo dal 1999 ha creato, nella periferia di Genova, una realtà artistica dove prima mancava, costruendole attorno nuovo pubblico e una nuova socializzazione - ha proseguito Marianna Pederzolli - Dedicando laboratori di teatro a bambini, ragazzi anche con disagio e adulti è diventato un punto di riferimento nel ponente cittadino. Con numerose tournée in tutta italia ha contribuito a diffondere l'immagine di una Genova non solo turistica, ma produttrice di cultura. Non possiamo permetterci di lasciarlo chiudere senza intervenire".

"Comune e Municipio devono impegnarsi di più per attivare una rete di sostegno cittadino a questo importante presidio, non solo attraverso finanziamenti, ma anche costruendo collaborazioni con altri teatri cittadini, per l'abbattimento di costi e la circolazione degli spettacoli sul territorio e soprattutto con il potenziamento del trasporto pubblico verso il Ponente, consentendo una maggiore affluenza di pubblico", ha concluso Filippo Bruzzone, candidato per il Municipio Ponente.

Venerdì 2 giugno 2017 alle 16:30:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News