Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.37 del 19 Ottobre 2017

Toti ad Assisi: «A San Francesco dobbiamo tutti qualcosa» | Video

Toti ad Assisi: «A San Francesco dobbiamo tutti qualcosa»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Il-presidente-della-Liguria-Giovanni-1563.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in visita ad Assisi per la due giorni dedicata a San Francesco, ha voluto sottolineare l’importanza di questo evento. «È un momento davvero molto emozionante – ha introdotto il governatore -. L’ultima volta che la Regione Liguria è stata qui ad Assisi, nel medesimo luogo, fu nel ‘97. Un anno difficile per queste terre, lo ricordiamo tutti, per il terremoto che le devastò».

«Oggi abbiamo trovato l’Umbria ricostruita» aggiunge Toti. «Abbiamo portato 500 litri d’olio, offerti dalla città dell’olio, per le lampada votive del santo. Quello di oggi è certamente un incontro di devozione a un santo a cui tutti dobbiamo qualcosa, ma è anche un incontro istituzionale e, perché no, un momento di promozione della nostra Liguria».

Il futuro delle Regioni - «Apriamo una stagione abbastanza complessa, in cui si dovrà discutere la legge di stabilità. Una legge che prevede ulteriori tagli per gli enti locali e su questo dovremo confrontarci con il Governo, a partire dalla conferenza delle Regioni che si terrà domani a Roma. Occorre invertire la rotta, occorre dare fiducia agli enti locali, occorre un lavoro di coordinamento delle Regioni, che hanno ottenuto importanti poteri dopo il referendum del 4 dicembre, che è andato come tutti sanno. Però, ora devono dimostrare di esercitarli sino in fondo, facendo tutti insieme una battaglia per fare in modo che le Regioni abbiano le risorse per esercitare il loro compito istituzionale».

Mercoledì 4 ottobre 2017 alle 14:48:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

04/10/2017 - Il presidente della Liguria Giovanni Toti in visita ad Assisi


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News