Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 20 Novembre 2017

Toti confida: «Vogliamo la ruota panoramica tutto l'anno» | Foto

Toti confida: «Vogliamo la ruota panoramica tutto l´anno»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Inaugurazione-Ruota-Panoramica-501_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - All'inaugurazione della ruota panoramica del Porto Antico, non poteva di certo mancare Giovanni Toti. Il governatore della Regione Liguria esprime la propria soddisfazione: «Una bellissima attrazione, che ti consente di vedere tratti di Genova magari un po' più nascosti. Si vedono da vicino i nostri giganti del mare, che ogni giorno partono e arrivano. Si vede la vita vera del Porto».

L'augurio di sindaco e presidente regionale è di mantenere la ruota panoramica tutto l'anno. «Mi auguro che si possa tenere per tutto l'anno, certamente si terrà per tutte le vacanze di Natale. Ci sarà modo per tutti quelli che vengono a visitare Genova, ma anche per gli stessi genovesi, di riappropriarsi della loro città».

Prima volta sulla ruota panoramica in compagnia di un sindaco di centrodestra. «Lassù ho provato una bella sensazione, ma soprattutto la speranza che qualche cosa possa davvero cambiare rapidamente. Il primo giro abbiamo ammirato il panorama, già il secondo giro stavamo facendo progettazione urbanistica di quello che bisognerebbe fare in questa città, e ovviamente balza agli occhi lo scempio dell'Hennebique lasciato lì da decenni».

«A questo - prosegue Toti - ci stiamo lavorando quasi tutte le settimane. Per far sì che si possa arrivare rapidamente a varare un progetto che lo restituisca alla città, al Porto e alla bellezza di uno stabile che non si può lasciare deperire in questo modo. Da Genova ogni settimana partono migliaia di persone, vedere uscendo ed entrando quello scheletro in disuso è segno di un degrado che questa città non può permettersi».

«Il prossimo anno cosa vedrò dall'alto? Più o meno le stesse cose» ammette Toti. «Perché la burocrazia e i tempi dell'amministrazione non sono quelli che nessuno di noi vorrebbe. Certamente avremo un progetto in cui sperare in un futuro diverso per l'Hennebique. Sarà avviato un percorso che inizia con un passo, ma si concluderà nei prossimi anni restituendo quell'edificio da restaurare alla bellezza di questa città».

Domenica 12 novembre 2017 alle 17:00:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News