Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.40 del 24 Giugno 2017

Toti e il suo "sgambetto al comune", Pederzolli non ci sta

Toti e il suo `sgambetto al comune`, Pederzolli non ci sta

Genova - "Il presidente Toti dovrebbe riflettere sul fatto che, nonostante il servizio pubblico non sia nelle priorità del suo candidato sindaco, il suo collasso non ricadrà solo sugli elettori di sinistra, ma su tutti i cittadini”. Sono le affermazioni di Marianna Pederzolli, consigliera comunale e candidata della lista "A sinistra", a commento della decisione della giunta Toti di tagliare 12 milioni di euro al trasporto pubblico.

Delibera
Martedì infatti in consiglio comunale aveva votato lo stanziamento di 99,2 milioni di investimenti nel programma triennale dei lavoro pubblici.
Guardiamo questa delibera più nello specifico: "Si tratta di un provvedimento che prevede l’impiego di 28 milioni per il prolungamento della metropolitana da Brignole a piazza Martinez, oltre alla previsione di 8 milioni dedicati al secondo lotto dell’ampliamento del deposito della metropolitana di Dinegro: un importante passo verso il potenziamento del trasporto pubblico, in grado di ridurre sensibilmente il traffico privato verso una zona nodale come Brignole-San Fruttuoso".

Sgambetto
"Mentre il Comune cerca di potenziare i collegamenti tra le varie zone della città la Regione rema contro poiché per i prossimi dieci anni ha previsto una riduzione di 12 milioni al trasporto pubblico locale, con quello che sembra uno sgambetto all'amministrazione comunale costretta ad accollarsi quasi per intero la spesa" conclude l'ex Rete a Sinistra.

Giovedì 4 maggio 2017 alle 10:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News