Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.15 del 23 Novembre 2017

Toti non si schiera: «Il derby? Vincerà lo sport»

Toti non si schiera: «Il derby? Vincerà lo sport»

Genova - È partito ufficialmente il countdown e in città si respira già l'aria da derby. Il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti cerca di mantenere un certo equilibrio. «Sabato sera a Marassi ci sarà una grande festa di sport. Ci sarà un confronto tra due squadre che stanno a cuore a molti liguri, ognuno porterà nel cuore i propri colori. Sarà una bella giornata di sport, di allegria e di competizione. Come è giusto che sia una partita di calcio e un derby. Sono due squadre di grande tradizione, speriamo e pensiamo con un grande futuro. Che vinca il migliore»

Toti poi confida. «Personalmente conosco i due presidenti Ferrero e Preziosi, con cui ho rapporti istituzionali di cordialità. Sono così gentili da invitarci al derby e noi volentieri andremo a vederlo». Nel calcio, come nella politica, è importante la tattica. «L'obiettivo è unico. Da una parte mettete la palla in rete, dall'altro essere eletti».

Toti in Regione, Bucci in Comune. «Secondo me noi siamo una squadra degna del miglior Barcellona. Anche se il Barcellona non è in un momento particolarmente facile per la città, resta pur sempre un esempio di buon calcio».

«Il nostro bomber? Ne ho tanti. Ognuno gioca nel suo ruolo, ognuno sa fare gol e sa difendere all'occorrenza. Il mio ruolo? Io in una squadra di calcio potrei fare o il presidente, o l'allenatore, oppure sgranocchiare qualcosa in tribuna. L'opposizione? Ci marca a zona, ma ha sbagliato zona» conclude il presidente della Regione Liguria.

Martedì 31 ottobre 2017 alle 19:16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News