Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

Trasporti, Remuzzi: "Necessaria una rimodulazione della chiamata dell'ascensore di Quezzi"

Trasporti, Remuzzi: `Necessaria una rimodulazione della chiamata dell´ascensore di Quezzi`

Genova - "L'ascensore svolge una funzione essenziale come servizio ai cittadini del quartiere e alle attività economiche della zona. Pertanto, auspico che l'assessore ai trasporti Balleari possa rivedere, nel rispetto delle risorse finanziarie a disposizione, la rimodulazione del sistema a chiamata dell'ascensore di Quezzi": lo ha dichiarato Luca Remuzzi, consigliere comunale della Lega e presidente della commissione attività produttive, che ha presentato un'interrogazione in sala Rossa a Palazzo Tursi sul sistema a chiamata dell'ascensore di Quezzi.

"Ho effettuato di recente - continua Remuzzi - un sopralluogo in zona su richiesta degli operatori economici di piccole botteghe. Il fatto che l'ascensore, che collega la parte bassa di Quezzi con la parte alta del quartiere, sia passato da un funzionamento a chiamata a una temporizzazione di sette minuti disincentiva l'utilizzo dello stesso. Questo incide negativamente sia in termini di fruibilità per la cittadinanza, che in termini di danno economico per le botteghe che stanno all'altezza dell'impianto. Comprendo le motivazioni che stanno alla base della scelta inerenti ai costi di manutenzione dell'ascensore che sono piuttosto rilevanti, ma pensiamo che sia necessario rivedere la decisione che a oggi rischia di danneggiare le attività economiche della zona".

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 08:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News