Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Un faro acceso su Genova: l'obiettivo è attrarre investitori stranieri

Un faro acceso su Genova: l´obiettivo è attrarre investitori stranieri

Genova - Si svolgeranno il 29 novembre a Palazzo Ducale gli Stati Generali dell'Economia, occasione per fare il punto della situazione in Liguria. A presentare l'appuntamento è Giancarlo Vinacci: «Devo dire che la spinta forte me l'ha data il sindaco. Mi sono trovato a mio agio perché sono abituato a organizzare convegni, a cercare investitori e a trovare soluzioni» introduce l'assessore al Territorio.

«È un'occasione unica: gli Stati Generali dell'Economia vogliono mettere insieme città, cittadini, investitori e residenti. L'obiettivo - prosegue Vinacci - è riportare gente a Genova. Non vogliamo far andare via i giovani. Come si può fare? Attirando gli investitori e creando posti di lavoro. Creare posti di lavoro significa far ripartire i consumi, far ripartire i consumi significa dare una spinta al mercato immobiliare, la città ha bisogno di questo».

«La giornata degli Stati Generali sarà organizzata su quattro tavoli diversi in cui si affronteranno tutti i temi» precisa l'assessore. «Oltre alle istituzioni, a questo tavolo saranno sedute le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria. Sono già tavole corpose, però abbiamo fatto in modo che fossero presenti anche investitori che interessati a rendersi conto dell'aria che si respira in città. In particolare dovremmo avere un grosso investitore che arriva da Londra, che ha fatto investimenti importanti negli ultimi tempi. Viene a capire come investire i propri soldi in questa città. Avremo anche il presidente di una compagnia alberghiera, che si sta guardando intorno perché ha visto cosa succede per il turismo a Genova, ed è interessato ad aprire degli alberghi. Diciamo che c'è un faro acceso sulla città e non dobbiamo perdere l'occasione».

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 17:53:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News