Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.19 del 27 Giugno 2017

Venerdì Putti incontra i lavoratori Wind-Tre

Venerdì Putti incontra i lavoratori Wind-Tre

Genova - A seguito della decisione sulla cessione del ramo aziendale genovese da parte di Wind-Tre, Paolo Putti incontrerà i lavoratori interessati, per cercare di trovare una via di tutela per i quasi 200 posti di lavoro il cui futuro oggi è a rischio.

"La notizia della ricollocazione di questo settore presso altri operatori ancora ignoti, segue il solco delle recenti decisioni prese da altre multinazionali le cui sedi, a Genova, sono state svalutate o soppresse seguendo logiche e convenienze di mercato, senza alcune tutela per i lavoratori e le loro famiglie - ha dichiarato Putti - Ancora una volta le multinazionali “succhiano” le risorse di un territorio per poi andarsene da lunedì altri 200 lavoratori qualificati hanno perso la certezza per il proprio futuro. Il ruolo delle istituzioni troppe volte colpevolmente assenti, dovrebbe essere quello di «Tutelare persone e territorio, facendo sentire chiaramente la propria voce, in maniera inequivocabile".

L’incontro, previsto per la giornata di venerdì 26 maggio, "è l’applicazione di quanto espresso nei punti programmatici della lista civica Chiamami Genova, che prevede per l’amministrazione comunale un ruolo di tutela dei soggetti più deboli, come in questo caso i lavoratori di Wind-Tre". All’incontro parteciperà anche il consigliere regionale di Sinistra Italiana Gianni Pastorino.

Mercoledì 24 maggio 2017 alle 18:00:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News