Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 01.22 del 23 Settembre 2017

Via i migranti dalla palazzina ex Q8, ma non prima del Salone Nautico

Via i migranti dalla palazzina ex Q8, ma non prima del Salone Nautico

Genova - Nel corso della conferenza odierna, il prefetto Fiamma Spera si è soffermata a parlare della palazzina ex Q8. Il 31 agosto è scaduto il contratto con cui il Comune concedeva l'immobile in comodato alla Prefettura. «Il Comune ha chiesto alla Prefettura di valutare la possibilità di restituire questo immobile, quindi noi abbiamo già programmato un incontro per discutere e per valutare la possibilità di trasferire attualmente i richiedenti asilo - che sono presenti all’interno della palazzina - in un’altra struttura. Ci siamo sentiti nei giorni scorsi con l’amministrazione, ci siamo dati un appuntamento al tavolo per la prossima settimana per ragionare sulle alternative e le possibilità».

I tempi - «In vista del Salone Nautico non ce la facciamo. Gli ospiti sono circa quaranta. La prossima settimana ci sarà un incontro, noi siamo assolutamente favorevoli a discutere la distribuzione sul territorio dei migranti. La collocazione avviene su gare ad evidenza pubblica. Noi facciamo dei bandi, riceviamo delle offerte e sulla base delle offerte facciamo l’aggiudicazione. Anche perché vengono impegnate risorse dello Stato, quindi l’unico modo in cui la Prefettura può acquisire immobili è attraverso procedure di gare pubbliche» ha concluso il prefetto.

Giovedì 14 settembre 2017 alle 18:10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News