Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 20 Gennaio 2018

Fiori liguri alla festa più kitsch dell'estate

Fiori liguri alla festa più kitsch dell´estate

Genova - Ci sarà anche un pezzo di Liguria nella festa più chiacchierata della Sardegna, quella che un magnate russo sta organizzando per il proprio compleanno.
A testimonianza del fatto che il denaro non basta per imparare la difficile arte del vivere elegante e che, anzi, è forse quella del "nuveau riche" la tipologia più cafona sulla piazza, questo ignoto miliardario sta immaginando per la sua festa tutto il peggio della retorica sul genere.
Le cifre investite sono da capogiro: per il solo cantante che allieterà la cerimonia, un certo Sting (del resto, come diceva Vespasiano, "pecunia non olet"), il festeggiato sborserà cinquecentomila Euro.
Da favola anche la location: l'incantevole spiaggia di Capriccioli, una delle più belle della Costa Smeralda, prenotata in esclusiva per quattro ore alla modica cifra di trentamila Euro.
Le aragoste vivranno la festa italo-russa, che si terrà sabato prossimo, come il proprio personale olocausto mentre le cantine dei più celebrati produttori di champagne francesi si svuoteranno per rendere omaggio al denaro "nuovo".
E da un contesto orfano dell'Avvocato Agnelli e del suo circuito di dame e rampolli di lignaggio e classe, almeno arriva una buona notizia per la nostra regione: i fiori saranno liguri.
In un momento economicamente asfittico, del resto, anche le "palanche" chiassose fanno comodo.
Ma se alla valanga di rubli gettati nella festa, il miliardario aggiungesse un piccolo quid per un bel corso di bon-ton da Marta Marzotto?

Lunedì 13 agosto 2012 alle 11:30:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News