Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

“Fate” genovesi protagoniste della web serie di FGI Channel

“Fate” genovesi protagoniste della web serie di FGI Channel

Genova - Sono leggiadre, ma forti e determinate. Sono Alice e Asia D’Amato, le due promesse genovesi della Ginnastica Artistica. Gemelle, bionde e delicate, sono le protagoniste della prima puntata della docu-fiction FATE#RTT2020, online su FGI Channel, il canale youtube di Federginnastica. Infatti, dopo il successo di Ginnaste Vite parallele, in onda da cinque stagioni su MTV, la Federazione Ginnastica d’Italia, decana delle Federazioni riconosciute dal Coni (nel 2019 festeggerà i 150 anni di fondazione), rilancia presentando FATE#RTT2020 –Road To Tokyo 2020- la prima web serie sportiva italiana sull’Artistica femminile.

Si tratta di un viaggio alla scoperta delle piccole campionesse Juniores (sono nate tutte tra il 2001 e il 2004) che durante il 2016 hanno vinto diversi appuntamenti sportivi internazionali – dagli incontri amichevoli fino agli Europei di Berna, passando per le tappe della Serie A di Rimini, Ancona, Roma e Torino- e che si stanno preparando per l’evento più importante: le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Questa web serie della FGI, che richiama, dal titolo, il noto Fame- Saranno famosi, ma che gioca anche sulla parola “fate”, vista la leggiadria delle ginnaste, porterà il pubblico, anche quello d’oltreconfine, dentro le accademie federali di Brescia, Milano e Roma, con un occhio alle realtà di San Benedetto del Tronto, Bollate, Fino Mornasco, Trieste e Lissone. Vere e proprie fucine di campionesse, nelle quali una dozzina di adolescenti, tra cui le genovesi Asia e Alice, che si allenano nell'Accademia Internazionale GAF di Brescia, seguite dal DTN Enrico Casella e dal suo team.
Parte proprio dalle sorelle D’Amato, insieme ad Elisa e Francesca Noemi, la prima puntata, online da mercoledì 4 gennaio, in cui sono soprattutto i genitori, Massimo ed Elena, a raccontare come le figlie siano passate dalla danza alla ginnastica artistica, grazie alle innate doti acrobatiche dimostrate già in tenera età. Da lì gli allenamenti e un anno di grandi sacrifici, tra Genova e Brescia, fino al trasferimento in Lombardia, per essere seguite costantemente da Enrico Casella.

Alice e Asia, ma anche Giorgia, Elisa, Alessia, Clara, Sofia, Sara, Maria Vittora, Benedetta, saranno online ogni mercoledì dalle 15,30 su QUI per essere seguite nel loro percorso verso le Olimpiadi del 2020.


Questo il video:

Domenica 8 gennaio 2017 alle 16:00:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News