Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 22 Gennaio 2017

13° Trofeo Panarello: vincono De Lucchi Colori, Sturla Cuba e gli Under 12 del Quinto

13° Trofeo Panarello: vincono De Lucchi Colori, Sturla Cuba e gli Under 12 del Quinto

Genova - Grande successo per la tredicesima edizione del "Trofeo Panarello-Torneo del Mare"; davanti ad un folto pubblico, nel campo di gara realizzato davanti alla spiaggia di Sturla, si sono svolte le finali del torneo di Beach Waterpolo, la pallanuoto giocata in mare, come vuole la migliore tradizione di questo sport. Combattutissima la finale del torneo agonisti, andata alla De Lucchi Colori mentre il torneo amatori ha registrato il successo dello Sturla Cuba e la finale under 12 del Quinto.

Il Torneo, organizzato dalla Sportiva Sturla, è stato anche quest'anno sponsorizzato da Panarello, storica azienda dolciaria genovese, e da Tavi, leader nella fornitura di materie prime per l'industria alimentare. Nella categoria Under 12, il Quinto ha portato a casa la vittoria, sotto lo sguardo degli allenatori Edoardo Carlascio e Marco Trucco. Secondo posto per la Pro Recco allenata da Franco Cipollina. Terza classificata, la Sportiva Sturla, la squadra di casa, allenata da Jerry Berlingeri e Andrea Pintabona. Quarto posto per il Bogliasco del mister Luigi Boldrini. La finalina per il quinto e sesto posto ha premiato, a tavolino, il Nuoto Vicenza per problemi alla RN Verona, tornata a casa prima del previsto.

Miglior giocatore: Francesco Camolada (Sportiva Sturla)

Miglior Realizzatore: Bartolomeo Piatti (Quinto, 8 gol) - Gabriele Benvenuto (Pro Recco, 8 gol)

Miglior Portiere: Alberto Nanìa (Pro Recco)

Nella categoria Amatori sorride la squadra di casa STURLA CUBA degli ex biancoverdi Giovanni Prioreschi, Marco Pittari, Federico Vescovo. Battuta Belin Che Nervi dell'ex sturlino Giacomo Garau e dell'indimenticabile Alfio Missaggi (con le sue tre Olimpiadi). Terza classificata la Arariva vittoriosa su Noctisnantes, in quarta posizione. A seguire la Sturla Libre e Pro Secco, rispettivamente quinta e sesta. Settimo posto per la squadra di Berlino, Schoneberg. Ottava su otto l'Acquarium di Casella.

Miglior giocatore: Alfio Missaggi (Belin Che Nervi)

Miglior cannoniere: Carlo Morello (Arariva, 8 gol)

Miglior portiere: Stefano Ottonello

Nella categoria Agonisti la vittoria è andata invece alla DE LUCCHI COLORI dell'ex bianco verde Luca Bittarello (ora SC Quinto) con le ottime giocate di Cocchiere, esperto di Beach Waterpolo e i tocchi del napoletano Lanzone. Dopo una combattutissima partita la De Lucchi è riuscita a piegare la Panarello, di Brambilla e dell'insolito bomber Negri, con il golden goal al terzo set, aggiudicandosi così il Trofeo Panarello con 2 set a 1.

Menzione d'onore per le due semifinaliste: Tavi, e Tre Più, rispettivamente di Michele Luongo venuto direttamente dal torneo di Ischia, e del neo recchellino Di Somma, classificate al terzo e quarto posto del torneo, dopo un'agguerrita partita terminata 2 a 0.

I premi speciali del 13° Trofeo Panarello -Torneo del Mare 2016, categoria Agonisti:

Miglior giocatore: Fabio Gambacorta (Panarello)

Miglior realizzatore: Alessandro Brambilla (Panarello, 8 gol)- Michele Luongo (Tavi, 8 gol)

Miglior portiere: Leonardo Cavo (Panarello)

Lunedì 11 luglio 2016 alle 11:30:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News