Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.25 del 24 Novembre 2017

2016: anno di lancio della "Carta dei doveri del genitore nello sport"

2016: anno di lancio della `Carta dei doveri del genitore nello sport`

Genova - Con l'inizio del mese di febbraio il Panathlon International entra nella fase culminante dei preparativi in vista di due appuntamenti di livello mondiale. Dal 19 al 22 maggio ad Anversa si svilupperà la 47a Assemblea Generale Elettiva del P.I., con il rinnovo delle cariche, ad iniziare da quella del Presidente. L'attuale, Giacomo Santini, ha, infatti, esaurito il suo mandato previsto dallo Statuto.

"Dal mese in corso, con momento clou ad aprile, partirà la campagna a livello internazionale della Carta dei Doveri del Genitore nello Sport. Dopo l'attivazione, da parte della Segreteria Generale, di un “Protocollo di attuazione”, affinché la Carta venga recepita e veicolata a tutti coloro che hanno responsabilità nel processo formativo dell’educazione sportiva dei nostri giovani, è previsto, ad inizio aprile l'organizzazione di un primo Convegno Internazionale improntato sulla “Carta dei Doveri del Genitore nello Sport”, in collaborazione con il neo partner IPSE (Istituto Psicologico Europeo). In tale occasione saranno affrontate le molteplici tematiche, compresi una serie di dibattiti, presenti illustri personaggi, sulle responsabilità dei genitori nello sport. Seguiranno altri appuntamenti, sempre sulla tematica, proprio per confermare il precipuo impegno del Panathlon International in tale direzione. Fra qualche giorno partirà, a cura della Segreteria Generale, una intensa campagna mediatica, volta a divulgare ed amplificare al meglio tale documento, ed è in fase di ultimazione un apposito Kit di promozione a livello internazionale".

“In questa azione di diffusione della Carta, un impegno fondamentale sarà affidato ai nostri Panathlon Club che, nella loro quotidiana azione di difesa dei valori dello sport e delle finalità etiche e culturali della nostra Associazione, dovranno agire sul proprio territorio di competenza attraverso un'azione capillare e mirata – spiega il Segretario Generale, Leo Bozzo – Impegno che dovrà essere coordinato dai Presidenti dei Distretti e dai Governatori d’Area".

Mercoledì 3 febbraio 2016 alle 10:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News