Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.30 del 21 Ottobre 2017

A Rapallo il campionato italiano di pesca al bolentino

A Rapallo il campionato italiano di pesca al bolentino

Genova - Si assegna a Rapallo quest'anno lo scudetto della pesca al bolentino a coppie. La Federazione Italiana Pesca, infatti, ha scelto il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi per organizzare un evento che venerdì e sabato prossimi ospiterà trenta squadre (sessanta persone) che hanno acquisito il diritto a partecipare alla finalissima dopo le varie prove provinciali.

"Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento simile – dice il presidente del Circolo Riccardo Repetto - La nostra è una realtà che affonda le proprie radici nella nostre tradizioni e la pesca al bolentino fa parte di questo bagaglio. In questi ultimi mesi ci siamo preparati al meglio affinchè tutti i partecipanti possano trovare le migliori condizioni possibili per gareggiare. Naturalmente confidando anche in un pizzico di buona sorte legata alle condizioni meteo".

Il programma prevede per venerdì alle 18 il technical meeting riservato alle varie squadre, tra cui molte liguri. Il giorno successivo (venerdì 10 maggio) via alla prima prova che durerà 4 ore così come la seconda (sabato 11 maggio). I campi di gara che il Circolo Pescatori ha individuato saranno due: uno di fronte alla frazione rapallese di San Michele di Pagana, un altro di fronte a Zoagli. Sarà l'organizzazione a stabilire, in considerazione delle condizioni meteo marine, quale campo gara sia il migliore per ogni giornata. In caso di maltempo la mattinata di domenica 12 giugno è stata individuata come recupero.

Sarà giudicata vincitrice la coppia che nell'arco delle due prove avrà fatto registrare il maggior peso delle varie prede catturate (1 punto ogni grammo). In caso di parità tra due o più società, la classifica avulsa premierà la coppia che avrà catturato più prede.

Mercoledì 8 giugno 2016 alle 16:00:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News