Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 17 Ottobre 2017

Al Nautico premiati i vincitori della 62esima Regata delle Repubbliche Marinare

Al Nautico premiati i vincitori della 62esima Regata delle Repubbliche Marinare

Genova - Ieri mattina nel corso del 57° Salone Nautico, l’equipaggio e lo staff del Galeone genovese è stato premiato dal consigliere delegato alla educazione e promozione dello sport Stefano Anzalone, per la vittoria conseguita a Pisa il 18 giugno scorso, nella sfida delle Repubbliche Marinare, un trofeo che mancava da 17 anni.

Dopo avere ricostruito le tappe che hanno portato alla vittoria, e ricordato il duro lavoro di tutto lo staff alla base del successo raggiunto, il consigliere delegato allo sport si è augurato “che il vessillo di San Giorgio torni alla vittoria anche nella prossima edizione, quando sarà Genova a ospitare sotto la Lanterna la 63 esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare”.

"Credo che sia per tutti - ha detto Carla Belleli - motivo di emozione e orgoglio avere oggi in chiusura del salone la premiazione del 'bianco galeone' e dei suoi ragazzi che hanno ottenuto una grande vittoria, in uno sport di mare, che ci lascia con un'immagine bellissima per la nostra città".

Premiato l'equipaggio vincitore: Federico Garibaldi, Nicolò Bo, Enrico Perino, Francesco Garibaldi, Alex Solari. Davide Mumolo, Paolo Perino e Cesare Gabbia non erano presenti in quanto impegnati nei mondiali a Saratosa (USA) assenti anche Roberto Carossino e Tacci Alfredo.

Poi, a ricevere il premio, è stata la volta delle riserve: Davide Maggi, Alan Bergamo, Alfredo Tacci, e degli allenatori del team Filippo Dato e Andrea Anfosso.

Mercoledì 27 settembre 2017 alle 10:30:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News