Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.05 del 25 Settembre 2017

Alla Pro Recco la Crocera Cup 2015

Alla Pro Recco la Crocera Cup 2015

Genova - Oggi, mercoledì 1 luglio la Pro Recco si è aggiudicata il "Crocera Cup 2015 - XII Memorial Marcello Fantacci" torneo nazionale di pallanuoto giovanile organizzato da Crocera Stadium ssdrl superando nella finale la formazione romana Zero9 con il risultato di 11 a 6. A premiare i neo campioni del torneo è stato Andrea Biondi - Presidente di Crocera Stadium, ancora entusiasta per la recente promozione in A2 della "sua" prima squadra di pallanuoto, che insieme ai coniugi Fantacci, genitori di Marcello - atleta al quale è dedicato il trofeo, e al DS - Antonio Martinato, da dodici anni ha creduto nella capacità di creare un appuntamento di valore assoluto per la pallanuoto italiana. E così è stato anche quest'anno. Il resto della classifica vede al terzo posto Lavagna 90, al quarto RN Savona, al quino il RN Bogliasco ed al sesto posto i padroni di casa della Crocera.
Tra i premiati anche Francesco Massaro (ProRecCo) come Miglior Portiere, mentre Alberto Caliognia (Bogliasco) è stato premiato come Miglior Realizzatore con 14 reti.
Si concludono così tre giorni di buona pallanuoto presso la storica piscina comunale di Luceto nel Comune di Albisola Superiore (SV), già teatro di grandi eventi pallanuotistici del recente passato grazie alla R.N. Savona (indimenticabile, ad esempio, la Coppa Len 2005 che è stata ricordata nel suo decimo anniversario) e delle ultime quattro edizioni del torneo organizzato da Crocera Stadium, società sampierdarenese che da quest'anno gestisce l'impianto, oggi riferimento estivo per tutto il territorio.

Il Crocera Cup 2015 - XII Memorial Marcello Fantacci (atleti nati negli 1998/99) è stato promosso dalla FIN - Federazione Italiana Nuoto in quanto intende divulgare valori educativi dello sport fra i giovani ed ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Albisola Superiore, CSI-Centro Sportivo Italiano e CONI oltre al sostegno degli sponsor.
Ancora una volta la competizione intende sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso da Crocera Stadium da oltre undici anni, in collaborazione con il C.S. Paladonbosco ed il CSI - Centro Sportivo Italiano, che ha come obiettivo la promozione dell'attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani.

"Il Memorial Marcello Fantacci appena concluso - ha dichiarato il Presidente di Crocera Stadium, Andrea Biondi - è l'appuntamento sportivo dalle grandi valenze personali per tutti noi. Quest'anno i nostri ragazzi non hanno ottenuto i risultati delle ultime stagioni: ma a noi va bene così. Crediamo infatti davvero nel valore di questi eventi, ai quali invitiamo alcune delle migliori formazioni nazionali, proprio per fare esperienza e crescere in attesa di risultati migliori. Soprattutto umani."

Mercoledì 1 luglio 2015 alle 15:20:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News