Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 19 Gennaio 2017

Aon Memorial Giorgio Messina: Janowicz vince il torneo

Numero da record per il torneo con 24 mila presenze di pubblico durante l'intera settimana

Aon Memorial Giorgio Messina: Janowicz vince il torneo

Genova - Scende il sipario su un'edizione davvero super dell'Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis (125mila euro di montepremi) terminato oggi a Genova con la finalissima. Di fronte due assoluti big del tennis internazionale come lo spagnolo Nicolas Almagro (testa di numero uno del tabellone principale) , già nella top ten del ranking mondiale e attualmente numero 48, e il polacco Jerzy Janowicz, che era stato numero 14 del mondo. Ed è stato proprio Janowicz a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro, battendo in due set (7-6/6-4) Almagro su un centrale 'Beppe Croce' completamente esaurito. E' stata un'edizione sicuramente da ricordare per il livello dei giocatori che sono scesi in campo ma anche per quella che è stata la risposta del pubblico genovese che è stata davvero straordinaria. Infatti a Valletta Cambiaso record di pubblico per il torneo con 24mila presenze (dato certificato dal supervisor dell'Atp) nel corso di tutta la settimana del torneo. E c'è un altro numero che riempie di orgoglio: è la cifra importantissima, 38mila euro, ricavata dalla vendita dei biglietti: numeri incredibili che assumono un significato bellissimo considerato che questi soldi saranno devoluti interamente alle popolazioni colpite dal recente sisma in Centro Italia. Una decisione annunciata alla vigilia del torneo e Genova ha dimostrato ancora una volta con i fatti di avere un cuore grandissimo.

E quest'anno è stato istituito anche un premio intitolato alla memoria di Giovanni Calissano, figura da sempre legata al torneo: un assegno di 2000 euro che per questa prima edizione è stato assegnato dal Supervisor e dal Comitato Organizzatore a Gianluca Mager protagonista di un ottimo torneo: il tennista ligure dopo aver superato le qualificazioni, infatti è' arrivato fino ai quarti di finale.

Lunedì 12 settembre 2016 alle 08:00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News