Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.15 del 21 Novembre 2017

Auxilium Genova in evidenza nell'Interregionale Serie C

Auxilium Genova in evidenza nell´Interregionale Serie C

Genova - Due giornate intense e importanti per le ginnaste agoniste più giovani della Pgs Auxilium: venerdì 3 e sabato 4 Novembre il palazzetto di Castelletto Ticino ha ospitato il Campionato Interregionale di Serie C1, C2 e C3 Zona Tecnica 1, che ha visto coinvolte le migliori rappresentative di Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta per un totale di 90 partecipanti.

Nella prima giornata di gara è scesa in pedana la squadra di C2 composta da Irene Cristiano, Martina Lupano, Greta Mieli, Claudia Tolomelli, Ginevra Villa e Giada Ziferro. Reduci da un’ultima prova regionale non molto brillante, le ragazze sono riuscite a mantenere la giusta concentrazione per affrontare una gara di così alto livello: dopo un esercizio al corpo libero frizzante e ben eseguito, proseguono migliorandosi anche negli attrezzi e totalizzano ben due punti in più rispetto alla precedente prova. Chiudono la gara in 26° posizione.

La full immersion prosegue all’alba del sabato mattina con la categoria C3 ovvero delle ginnaste più piccole in gara, nate tra l’anno 2007 e 2009.

La squadra composta da Emma Bozzano, Rebecca Bruschi, Selene De Vito, Francesca Dondero, Giulia Misurale e Sofia Vivaldi continua a regalare gioie ed emozioni: dopo essersi classificata seconda in Regione aveva come obiettivo quello di qualificarsi per i Campionati Italiani, ma in realtà grazie a tre eccellenti esecuzioni in cui è emersa la loro grinta e determinazione, queste giovani ginnaste vanno ben oltre le aspettative, conquistando la medaglia di bronzo!!! Su ben 41 squadre in gara, staccano così il pass per la Finale Nazionale che si disputerà l’1-2 Dicembre a Fabriano.

Nel pomeriggio si conclude con la C1, categoria in cui hanno gareggiato ginnaste di alto livello e di grande esperienza. Le genovesi Caterina Butta, Gloria Camporeale e Arianna Marchese, con il prezioso contributo di Valentina Staffa ( ginnasta della società Pontevecchio di Bologna) sono scese in pedana con convinzione e voglia di dimostrare tutte le loro capacità, nonostante la consapevolezza della difficoltà della gara. Dopo un coinvolgente esercizio al corpo libero collettivo e due ottime esecuzioni nell’esercizio in successione ed alle clavette, commettono solo un piccolo errore al cerchio in coppia che però non va ad intaccare una prova complessiva più che soddisfacente, concludendo la loro gara in 14° posizione.

Considerando che quasi tutte le 16 ginnaste Auxilium in gara erano alla loro prima esperienza fuori regione in un Campionato Gold, il bilancio generale è più che positivo: per tutte si è evidenziato un gran miglioramento dall’inizio del Campionato ad oggi per tanto l’obiettivo principale dello staff tecnico si può considerare pienamente raggiunto.

Ed ora il lavoro proseguirà in vista dei prossimi Campionati Italiani per le C3, nonché delle gare individuali che vedranno coinvolte tutte queste atlete a partire da gennaio 2018.

Lunedì 6 novembre 2017 alle 19:30:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News