Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 20 Novembre 2017

Buona partenza per la 40a edizione dell'Invernale del Tigullio

Buona partenza per la 40a edizione dell´Invernale del Tigullio

Genova - Due prove, disputate nelle giornate di sabato e domenica nelle acque di Lavagna, per la 40a edizione dell'Invernale Golfo del Tigullio, curato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio: Pro Scogli Chiavari, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante e YC Sestri Levante. Sale a 48, con le ultime iscrizioni, il numero dei partecipanti e la partenza della manifestazione non è inficiata dalla scarsa presenza di vento. Sabato percorso ridotto e quindi molto tecnico, domenica con percorso normale e i tre previsti giri grazie al supporto di una leggera tramontana.

L'ORC 1-2 sorride, per il momento, a Capitani Coraggiosi di Federico Felcini e Guido Santoro. Doppia affermazione, seguono Amelie (Clavarino, Profumo, Massone) e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). Sempre vincitore, nell'ORC 3, Low Noise: Giuseppe Giuffrà al comando della classifica generale davanti a Sea Whippet (Carla Ceriana D'Albertas) e Storm System (Giacomo Piana). Più combattuta la classe ORC 4-5: avanti c'è Aia de Ma (Luca Olivari), ieri secondo dietro Chica 3 (Scuola Vela Yacht Club Chiavari) e oggi primo davanti a Brainstorm (Stefano Mosca). Chica 3 e Brainstorm sono staccati rispettivamente di una e due lunghezze. Smigol (Federico Piccini) si impone nelle due prove IRC 2 ed ha un buon vantaggio su Galatea Due (Salvatore Arena) e Jam (Marco Fantini), alternatisi al secondo posto. L'X35 Ready for Sea, curato da Vele Rosa, guida il ranking IRC 3 assieme a X Blue One (Michele Rayneri). Prende subito quota Celestina 3 (Campdonico, Frixione, Vernengo), padrona dei primi due confronti nell'IRC 4: l'attuale podio comprende Dajenu (Cohen, Gabba) e Corto Maltese (Massimo Bonfante).

J Bes (Alberto Garibotto) è leader nei J80 dopo le prime due affermazioni. Montpres (Montedonico-Rognoni) insegue con un secondo e un terzo posto, poi c'è Orso con Michele Rayneri. Il gruppo A della classe Libera è caratterizzato dal buon avvio di Hellcat (Leporatti, Raffo, Valerio) davanti a Outsider (Moresino) ed Emma (Verrina). Parte bene nel gruppo B Equa di Maurizio Mintibeller.

Tra i partner, vicini a questa manifestazione, sempre Porto di Lavagna che garantirà gli ormeggi a tutti i partecipanti non in arrivo dal Tigullio per l'intera durata dell'evento e Quantum con la novità di Grondona. Prossimo appuntamento, a chiusura della prima manche dell'Invernale, sabato 28 e domenica 29 novembre.

Lunedì 16 novembre 2015 alle 09:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News