Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

CSI, il punto sui tornei giovanili nel week end appena trascorso

CSI, il punto sui tornei giovanili nel week end appena trascorso

Genova - Proseguono i tornei di calcio giovanile organizzati dal CSI – Centro Sportivo Italiano comitato di Genova.

Nella seconda giornata del torneo Il Vittorioso leva 2002/2003 il Levante C Pegliese s'impone su un Don Bosco Quarto che ha avuto il "torto" di entrare in partita quando oramai la situazione era già compromessa, perché i bianconeri si erano portati sul quattro a zero nel giro di pochi minuti tra fra gli ultimi minuti del primo tempo e i primi del secondo. Importante anche la vittoria del Carignano, che ha la meglio sul San Gottardo in virtù di uno scatenato Allasina.

Nel torneo Lo Sprint Leva 2000/2001 Girone A Sport Service Family e Torriglia danno vita a un confronto bello e combattuta, in cui la seconda rete di Cinti è decisiva per dare ai bianco blu l'intera posta in palio. Molto tirata anche Don Bosco Quarto – San Gottardo, con trionfo finale dei valbisagnesi, mentre l'Anpi Casassa ha avuto vita più facile con le ragazze del Molassana: quattro reti nel primo e sei nel secondo consentono ai rosso-stellati, guidati soprattutto da uno strepitoso Catta, di andare in doppia cifra. Per le rosso-azzurre non manca di timbrare neanche stavolta la Galati.

Nel Girone A del Torneo Gioco è Festa Leva 2006/2007 un San Michele esagerato dispone piuttosto agevolmente del fanalino di coda San Siro Nervi. Succede tutto nei primi due tempi fra Don Bosco e Albaro; nelle file dei bianco-granata su tutti si distinguono Merlo, una rete nella prima e una nella seconda frazione di gioco e Schenone, che invece mette insieme la sua doppietta esclusivamente nel quarto d'ora intermediario. Nel terzo tempo le compagini sanno che oramai la situazione è ben definita e risparmiano le energie in vista dei prossimi impegni. Il Santa Maria Rapallo fa valere la legge del Macera.

Nel Girone B la partita teoricamente doveva essere maggiormente equilibrata, se non fosse che i gialloblu riescono a mettersi presto il match in discesa: nel primo tempo doppietta di Buffagni, nel secondo rete di Podestà e nel terzo completa l'opera Criscuolo.

Nel Girone C, pur rivelandosi la Nuova Oregina compagine quanto mai ostica, tuttavia il San Gottardo B riesce a mantenere la testa della classifica. Anche il Carignano deve sudare molto per avere ragione dell'Anspi San Marziano: doppio vantaggio degli scudati con Barberi e Schenone, ma nella ripresa danno fuoco alle polveri anche Lombardo e Urli. I due bomberini della formazione ponentina alternano le loro marcature con il medio-levantino Ponzetto. A pochi minuti dal termine della terza ed ultima frazione Nastro colpisce, regalando al Carignano tre punti dal valore inestimabile.

Nel torneo Calcio in Allegria Leva 2008/2009 tennistiche le affermazioni di Gs Assarotti, Granarolo e Santa Maria Rapallo. Quest'ultima in particolare contribuisce notevolmente a cambiare la geografia della graduatoria, facendo fare il salto di qualità ai nerazzurrini. Più avvincenti le partite in cui il San Siro batte di misura le Marcelline, con una grande prestazione per 30' di gara, per poi chiudersi bene nel terzo tempo, allorchè i rinfrancati ragazzi guidati da Daniele Palma si erano portati a una sola lunghezza di svantaggio. Il San Siro Nervi impatta sull'uno pari con il Carignano: per i locali rete di Goretti nel primo quarto d'ora, per i nerviesi Zeppegno nella ripresa fa sì che si conseguano due punti a testa.

Lunedì 30 novembre 2015 alle 14:00:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News