Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.53 del 19 Ottobre 2017

Canottaggio sedile fisso: due vogatori genovesi in gara domani a Malta

Canottaggio sedile fisso: due vogatori genovesi in gara domani a Malta

Genova - Domani, martedì 7 giugno una selezione di vogatori della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso parteciperà, a Malta, alla "Valletta Pageant of the Seas", regata internazionale a cura della Malta Rowing Association del presidente Joseph Grima.

Un chilometro e settecento metri da percorrere all'interno dello storico porto di La Valletta a bordo delle tradizionali imbarcazioni a quattro vogatori con una particolare modalità di voga: due canottieri in piedi e due seduti. La presenza della FICSF a Malta deriva dagli ottimi rapporti instaurati proprio nel 2015, in occasione della Coppa Europa di Reno di Leggiuno, quando ben venticinque vogatori di Malta, accompagnati dal presidente Grima, hanno dapprima testato tutte le imbarcazioni italiane, allenandosi anche nelle acque del lago di Comabbio, e poi affrontato tutte le sfide europee sul lago Maggiore a bordo dei Gozzi, delle VIP 7,50 (Voga in Piedi) e naturalmente delle Jole Lariane.

Simone Farina e Matteo Olivieri, tesserati per lo Scalo Quinto, affronteranno quest'affascinante sfida. A Malta, sotto la guida del capodelegazione Marco Mugnani, gareggeranno anche Marco Milesi (Aldo Meda Cima), Bruno Maffezzoli e Pier Ferdinando Sala (Scuola del Remo), Angelo Cuomo, Gianluca Di Giacomo, Vincent Owusu, Ivana De Antoniis ed Emilia Murianni (Rematori Taranto), Anna Campagnari e Laura Tagliapietra (Cannaregio).

"Sarà un'esperienza importante per i nostri vogatori e le nostre vogatrici a contatto con una diversa tradizione di voga a sedile fisso - spiega il vicepresidente federale Marco Mugnani - Dopo gli ottimi risultati nella regata internazionale in Galles, siamo certi che la nostra squadra saprà ben adattarsi". La partenza è fissata per venerdì 3 giugno mentre la regata, organizzata dalla Federazione maltese anche in previsione dei festeggiamenti del "450th anniversary of Valletta's foundation" si svolgerà martedì 7 alle ore 18.

Lunedì 6 giugno 2016 alle 12:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News