Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Novembre 2017

Ceccarelli: "Spezia grande squadra ma non ci faremo trovare impreparati"

Ceccarelli: `Spezia grande squadra ma non ci faremo trovare impreparati`

Genova - Finalmente la partita, quella con la "P" maiuscola. Il derby con lo Spezia è una sfida che si carica da sola, densa di motivazioni, sentita e mai banale. Queste caratteristiche saranno elevate all'ennesima potenza nella mente e nei piedi dell'ex aquilotto Luca Ceccarelli, il quale tornerà al "Picco" portando in dote le cinque partite consecutive senza subire gol. Queste le parole rilasciate al sito ufficiale della società: "Dopo un avvio dove abbiamo fatto fatica a livello di squadra, siamo migliorati molto - sottolinea il centrale - quando si ottiene un risultato di questo tipo il merito va diviso con tutti i compagni, centrocampisti e attaccanti. Significa che c'è il giusto spirito di sacrificio per affrontare ogni situazione offensiva degli avversari".

Allo stesso modo, se la squadra fatica a segnare, tocca a difensori e centrocampisti dare una mano
"Esattamente. Era importante sistemare assetto difensivo per subire pochi gol. Piano piano si lavorerà per trovare soluzioni: a cominciare dal reparto arretrato, bisogna accompagnare di più l'azione per agevolare i nostri attaccanti che hanno sempre segnato e continueranno a farlo".

Che partita ti aspetti domani?
"Spezia è una piazza che mi ha dato tanto - sottolinea il centrale - la ricorderò sempre con affetto. Mi aspetto una partita rocciosa, noi andremo là con il coltello tra i denti per portare via punti: giocheremo sull'aspetto fisico, della concentrazione per fare una partita maschia. Lo Spezia non viene da un buon periodo e dovranno scoprirsi. Toccherà a noi sfruttare gli spazi che ci concederanno".

Foto tratta dal sito ufficiale dell'Entella

Mercoledì 28 ottobre 2015 alle 17:50:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News