Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Che colpo a San Siro: la Samp batte l'Inter 2-1

Decidono Schick e Quagliarella. Out Sala per infortunio

Che colpo a San Siro: la Samp batte l´Inter 2-1

Genova - Colpaccio della Sampdoria a San Siro contro l’Inter: i blucerchiati vincono 2-1 e salgono a 44 punti in classifica. A decidere il match Schick e Quagliarella, entrambi a segno nella ripresa.

Primo Tempo - Giampaolo sorprende tutti: fuori Regini e dentro Dodò mentre Linetty vince il ballottaggio a centrocampo su Praet. Pioli invece si affida all’ex Icardi per avvicinarsi al terzo posto. L’Inter nel primo tempo preme alla ricerca del gol e la difesa blucerchiata soffre. Al 9’ Banega tira di forza, Viviano devia e sulla respinta Candreva manda fuori. Giampaolo, dopo poco deve cambiare Sala per un problema muscolare e al suo posto mette Bereszynski. I blucerchiati però non si fanno trovare impreparati e con Quagliarella centrano il palo. Al 35’ ecco il vantaggio degli uomini di Pioli: D’Ambrosio calcia di destro, sulla sua strada c’è Bereszyski che tocca il pallone e lo infila nella sua porta. Il gol scuote il Doria che nel recupero rischia di pareggiare ma Fernandes manda sul palo e poi Schick calcia sul fondo.

Secondo Tempo - Nella ripresa la Sampdoria scende in campo molto più determinata e al 5’ trova il pareggio: dalla destra colpo di testa di Silvestre e Schick con i tacchetti batte Handanovic: per la punta ceca è l’ottavo gol in serie A. Il pareggio all’Inter serve a poco i chiave terzo posto: i padroni di casa ci provano dalla distanza ma Viviano respinge. Successivamente è Icardi a divorarsi il vantaggio calciando clamorosamente sul fondo. La Sampdoria non si accontenta e al 38’ ecco l’episodio che decide il match: Alvarez, subentrato a Fernandes su punizione trova la mano di Brozovic e per Celi è calcio di rigore. Dal dischetto va Quagliarella che batte Handanovic. Nel recupero Regini si divora il tris sprecando dal dischetto. Finisce qui, grande vittoria della Sampdoria a San Siro. Domenica alle 12.30 c’è la Fiorentina al Ferraris per continuare a sognare.

Lunedì 3 aprile 2017 alle 23:10:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News