Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.00 del 20 Agosto 2017

Chiavari candidato come "Comunità Europea dello Sport 2017"

Chiavari candidato come `Comunità Europea dello Sport 2017`

Genova - I Comuni di Chiavari, Leivi e Cogorno hanno presentato il 24 febbraio scorso a Bruxelles la propria candidatura a “Comunità Europea dello Sport 2017”.

L’esame- Per decidere l’attribuzione del prestigioso riconoscimento nei prossimi giorni sul territorio saranno inviati dei commissari europei incaricati di esaminare gli impianti sportivi, e valutare il ricco tessuto di società sportive presenti soprattutto a Chiavari, che insieme a Cogorno e a Leivi, rappresenta un centro di riferimento importante per lo sport oltre che del Tigullio di tutta la Regione Liguria: basti pensare alla sua squadra di calcio, la Virtus Entella, che attualmente partecipa al campionato di serie B. Oltre al club calcistico sul territorio operano oltre 60 società sportive, alcune delle quali veramente storiche e blasonate: la Pro Chiavari, la Chiavari Nuoto, la società ciclistica Sport Club Aurora, l’Asaj Judo, la Chiavari Scherma, solo per citarne alcune.

Il commento- “Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per ottenere l’ambito titolo di ‘Comunità Europea dello Sport 2017’”, ha dichiarato commentando l’iniziativa il sindaco il Chiavari Roberta Lavaggi. “Attraverso la candidatura – ha aggiunto- noi chiediamo quello che è l’unico riconoscimento europeo ufficiale esistente in materia di sport, e quindi particolarmente importante; l’Aces Europe (Associazione delle Capitali Europee dello Sport), insieme alla Commissione UE sono infatti gli unici soggetti che possono conferire legittimamente questo titolo prestigioso. Dobbiamo ringraziare l’Onorevole Alberto Cirio, che in qualità di vicepresidente dell’EGFA, l’organismo che rappresenta il Parlamento Europeo all’interno dell’Aces Europe, ci sta supportando in questo percorso, e il vicepresidente nazionale dell’ANCI, Roberto Pella”.

Lunedì 7 marzo 2016 alle 15:00:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News