Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.20 del 19 Settembre 2017

Cuore Genoa, il Grifo resta in A

Cuore Genoa, il Grifo resta in A

Genova - Il Genoa batte il Torino ed è salvo: i rossoblu vincono 2-1 e finalmente possono festeggiare un traguardo raggiunto tra mille sofferenze e cambi di allenatore. I gol dei padroni di casa sono stati realizzati da Rigoni e Simeone, uno per tempo, mentre di Ljajic quello degli ospiti.

Primo Tempo - Juric recupera Simeone mentre lancia di nuovo Cofie con Hiljemark in panchina. La gara la fa il Genoa che preme alla ricerca del vantaggio senza però impensierire quasi mai Hart. Ci vuole un guizzo al 32’ per sbloccare la sfida del Ferraris: punizione dalla destra di Veloso, Rigoni anticipa Hart e porta i suoi in vantaggio, un risultato che fino a quel momento per la mole di gioco costruita è meritato. Il gol non scuote la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic che non impensierisce quasi mai Lamanna. Finisce qui il primo tempo.

Secondo Tempo - Nella ripresa la musica non cambia, il Genoa vuole mettere in cassaforte la salvezza, il Torino vuole onorare al meglio il suo finale di stagione. Passano però 8’ ed ecco il raddoppio: Lazovic dalla destra mette un bel pallone in area di rigore. Moretti e Hart si ostacolano e per Simeone è un gioco da ragazzi segnare e tornare ad esultare dopo tantissimo tempo davanti ai suoi tifosi. Il doppio vantaggio permette a Juric di cambiare qualcosa con Pandev al posto di Simeone, Munoz di Rigoni e poi alla mezz’ora Ntcham di Biraschi infortunato. A pochi istanti dal termine il Torino trova il gol della bandiera con Ljajic bravo su punizione a sfruttare una deviazione di Veloso. Non c’è più tempo, finisce qui: il Genoa può festeggiare la salvezza e l’11esimo campionato in serie A. Da domani si pensa al futuro anche se domenica c’è l’ultima gara contro la Roma ininfluente ai fini della classifica.

Domenica 21 maggio 2017 alle 17:15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News