Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Novembre 2017

Dopo un mese torna a far festa la Serteco

Dopo un mese torna a far festa la Serteco

Genova - Da ormai più di un mese la Serteco Volley School di serie B2 non assaporava il piacevole gusto della vittoria.

Ieri la squadra è riuscita a interrompere una serie negativa di risultati battendo in casa la Pro Patria Milano col risultato di 3 a 1.

Pro Patria, fanalino di coda del girone B del campionato nazionale, è una squadra giovanissima; composta da giocatrici di grande prospettiva, ma a volte incostanti nelle loro prestazioni. All’andata era però riuscita a regolare la Serteco con un netto 3 a 0.

Ieri la squadra di Renato Spirito è scesa in campo decisa a prendersi la rivincita con Giulia Stasi al palleggio, Aurora Montedoro opposto, Maurizia Caporaso e Martina De Marco di banda, Marlene Mwehu e Irene Fontana al centro, Cecilia Perata libero.

In un primo parziale non bellissimo, caratterizzato da errori da entrambe le parti, la differenza la fanno i centrali della Serteco. In fase break, Fontana e Mwehu mettono a segno i punti che tengono a distanza le avversarie (25-16).

Nel secondo set i valori in campo si ribaltano. Le ragazzine della Pro Patria fanno sentire tutto il loro peso in attacco quando la Serteco non riesce a metterle in difficoltà. Spirito opera alcuni cambi, ma non basta per salvare il risultato (15-25). Da segnalare il buon ingresso della giovane Ilaria Pilato (annata ’99).

Nel terzo parziale, equilibrato e divertente, l’inserimento di Roberta Rossi (10 punti a fine match) rinvigorisce l’attacco genovese e la Serteco riprende le redini del gioco (25-19). Nel quarto e ultimo set la squadra di casa cala il colpo di grazia (25-14).

Bene le bande De Marco e Caporaso, che chiudono rispettivamente con 14 e 13 punti. Solida la prestazione in ricezione e difesa del libero Cecilia Perata.

Un particolare ringraziamento, dalla Serteco, alle bimbe del settore Minivolley per il supporto di tifo e di pulizia del campo.

Domenica 19 febbraio 2017 alle 14:55:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News