Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Agosto 2017

E’ il Livorno di Spinelli il club italiano con il miglior bilancio

E’ il Livorno di Spinelli il club italiano con il miglior bilancio

Genova - Non avrà allestito una squadra da scudetto ma Aldo Spinelli, l’imprenditore genovese con la passione del calcio, può vantare un titolo che, di questi tempi, vale più di un successo sul campo: la società che gestisce da 16 anni, il Livorno, è la squadra italiana con il miglior bilancio. Il risultato è certificato dall’agenzia di rating Standard & Poor’s che da qualche tempo sta analizzando, assieme all’affidabilità degli stati, anche quella dei club europei.

Conti - Il Livorno, attualmente iscritto al campionato di serie B, è al dodicesimo posto su scala internazionale, saldamente al comando sul suolo italiano: gli amaranto, sotto la gestione Spinelli, hanno fatto meglio delle big della serie A che fatturano cifre da capogiro. Segno che, per la tranquillità degli appassionati tifosi livornesi, ogni passo sul calciomercato ha sempre tenuto conto della stabilità dei conti: le recenti storie di Parma, Siena, Padova e tante altre società illustri fallite e precipitate a giocare contro squadrette di paese amplificano l’importanza di questa condotta.

Club - Nella classifica generale il podio spetta agli olandesi dell’Ajax, straordinari nella gestione dei giovani talenti, Arsenal e Bayern Monaco. Le italiane, compresa la Juventus che può contare sul fatturato più alto di tutti, restano alle spalle del piccolo Livorno: piccolo, si, ma solido e dal futuro garantito.

Venerdì 10 luglio 2015 alle 16:00:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News