Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Ecco la cura Ballardini: il Genoa prende tre punti d’oro a Crotone

Ecco la cura Ballardini: il Genoa prende tre punti d’oro a Crotone

Genova - Inizia bene la nuova avventura di Ballardini sulla panchina del Genoa: i rossoblu battono 1-0 il Crotone nello scontro diretto per la salvezza e salgono a 9 punti in classifica. Il gol vittoria è stato realizzato nel primo tempo da Rigoni su colpo di testa.

Primo Tempo - Ballardini si affida al 3-5-2 con Spolli preferito a Rossettini mentre in attacco spazio a Taarabt e Pandev. A centrocampo con Rosi e Laxalt sulle fasce in mediana agiscono Velodo, Bertolacci e Rigoni. Il Genoa parte forte e la prima occasione del match è per Zukanovic che di testa manda alto. All’11 arriva il vantaggio degli rossoblu: dalla sinistra Laxalt mette un bel pallone in area di rigore, Rigoni interviene di testa e infila il pallone all’angolino con Cordaz battuto. Il Crotone non si scuote e il Genoa ha la possibilità per raddoppiare con Taarabt e lo stesso Rigoni ma il portiere di casa è attento e manda in corner. Nel finale ci prova Pandev ma il suo tiro termina sul fondo. L’unica azione degna di nota da aprte degli uomini allenati da Nicola arriva nel recupero con Simic che sugli sviluppi di un calcio d’angolo manda a lato da buona posizione. Finisce qui il primo tempo.

Secondo Tempo - Nella ripresa la musica non cambia, il Genoa cerca il gol per chiudere la partita e il Crotone prova in contropiede a trovare gli spazi per battere Perin ma la difesa rossoblu è attenta e concede pochi spazi. Gli uomini di Nicola cercano la rete dalla distanza con Barberis e Rhoden ma l’estremo difensore rossoblu non si fa sorprendere. Finisce qui, il Genoa sbanca lo Scida e può sorridere. Nove punti e una boccata d’ossigeno per il morale e la classifica. Domenica alle 15 al Ferraris arriva la Roma impegnata mercoledì in Champions contro l’Atletico Madrid.

Domenica 19 novembre 2017 alle 14:50:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News