Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Fair Play Day Genova Calcio con Genoa, Samp ed Entella

Fair Play Day Genova Calcio con Genoa, Samp ed Entella

Genova - Numeri di altissimo livello, su tutti gli oltre 500 atleti tesserati, e risultati importanti dentro e fuori dal campo, con i valori della cultura e dell'etica sportiva sempre in primo piano. Tutto questo è Genova Calcio, pronta per la terza edizione del “Fair Play Day – Premio Paride Batini”.
Giovedì 12 maggio, dalle 17.30, alla Sala Chiamata del Porto della CULMV in piazzale San Benigno a Genova, spazio a una splendida serata di festa tinta di biancorosso.

Grandi ospiti - La società, presieduta da Marco Vacca, insieme ai padroni di casa della Culmv e alla famiglia Batini accoglierà importanti figure istituzionali genovesi e liguri oltre a grandi personaggi del mondo dello sport. Ospite d'eccezione sarà Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, mentre il Premio Fair Play verrà assegnato a Gianfelice Facchetti, attore, drammaturgo, regista teatrale e figlio dell'ex bandiera dell'Inter e della Nazionale italiana Giacinto Facchetti, esempio di integrità morale, dentro e fuori dal campo, oltre che al centrocampista del Genoa Tomas Rincon, al portiere della Sampdoria Emiliano Viviano e al centrocampista della Virtus Entella Lorenzo Staiti.

Tempo di bilanci, con numeri di livello - Sarà anche tempo di bilanci, innanzitutto legati al progetto di affiliazione dei centri tecnici “Next Generation Sampdoria”, che quest'anno ha coinvolto da vicino i giovani atleti della Genova Calcio, di cui parleremo col responsabile del settore giovanile blucerchiato Gianni Invernizzi. E poi una programmazione che vede impegnata la società nel sociale, per la salute dei propri calciatori (grazie alle collaborazioni con le strutture “SportVision” di Roberto Pregliasco per l'ottica e “FisioPodos” del dottor Walter Bergamini per la postura), così come sul fronte dei “social”: dalla pagina Facebook, sempre più partecipata, al progetto WhatsApp #scattalagenova, con centinaia di fotografie inviate dai nostri ragazzi e dalle famiglie ogni fine settimana sui campi.
Al centro di tutto questo, come da tradizione, la premiazione degli atleti e tesserati biancorossi che meglio si sono contraddistinti per comportamenti in linea con le istanze della società rispetto alla vita sociale e alla partecipazione alle iniziative del club. Infine l'ormai classica sfilata conclusiva di tutte le leve, che riceveranno in premio l'Almanacco fotografico 2015/2016 della Genova Calcio.




Mercoledì 11 maggio 2016 alle 12:00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News