Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 19 Ottobre 2017

Ferrero compra...un albergo

Ferrero compra...un albergo

Genova - Massimo Ferrero compra, ma in questo caso non si tratta di un calciatore, bensì di un albergo a quattro stelle nel cuore di Firenze, dove il presidente della Sampdoria ha fissato la sua residenza (la moglie Manuela è fiorentina).

A riportare la notizia è proprio il Corriere Fiorentino, che scrive testualmente: “In Borgo Ognissanti e via Palazzuolo dovranno armarsi di pazienza: di riaprire il cinema Fulgor non se ne parla per almeno un altro anno. La conferma arriva dall’architetto Francesco Maestrelli che sta curando il progetto per il gruppo Ferrero che a settembre scorso ha acquistato l’immobile in via Maso Finiguerra promettendo una «pronta riapertura del multisala» chiuso invece ormai da 12 mesi. Nelle intenzioni iniziali la sala avrebbe dovuto già essere operativa mentre in realtà non sono mai partiti nemmeno i lavori preliminari e il Fulgor è ancora un deposito sottosopra come il giorno in cui è stato svuotato dal precedente proprietario, a settembre di un anno fa. Il motivo dell’ulteriore slittamento è dovuto alla nuova acquisizione, avvenuta ieri l’altro all’asta, dell’Hotel Palazzo Ognissanti, al 12 rosso di via Maso Finiguerra, adiacente al cinema, un quattro stelle di 44 camere che faceva capo alla famiglia Poli. Per un prezzo che si aggirerebbe sui 6 milioni di euro da versare entro dicembre”.

All’asta di martedì erano presenti Maestrelli e Massimo Ferrero, patron della Samp e della casa cinematografica. “Ferrero ha molto a cuore il quartiere — aggiunge l’architetto al Corriere Fiorentino — e desidera che la zona torni vivibile, per questo stiamo pensando a un’opera di riqualificazione della strada e del marciapiede di un certo impegno: abbiamo chiesto al Comune un aumento di superfici all’interno del cinema stesso, un piano in più in altezza, ma da Palazzo Vecchio non abbiamo avuto una risposta positiva”.

Venerdì 21 luglio 2017 alle 12:15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News