Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.15 del 23 Novembre 2017

Finali Trofeo Pinocchio all'Abetone: la Liguria si difende bene

Finali Trofeo Pinocchio all´Abetone: la Liguria si difende bene

Genova - All'Abetone settimana dedicata alla fase finale del Trofeo Pinocchio, la grande manifestazione giovanile dedicata dalla FISI agli sciatori di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. Spiccano i buoni piazzamenti firmati da Alessio Fracchia (Valbormida) e Caterina Lambertini (Imperia Sci 2004). Ottimo piazzamento per Fracchia, venticinquesimo su 99 partecipanti, nel Baby 1 dove a distinguersi, con risultati discreti, sono anche Alice Robotti, cinquantasettesima con lo Snow Team Sanremo, e Carlo Migone dello S.C. Ceva. Nella categoria Cuccioli 1 la sciatrice imperiese si piazza al ventisettesimo posto mentre Bianca Pastorino (Snow Team Sanremo) è sessantacinquesima e Giulia Ciuffardi (Agostino Bronzi La Spezia) è settantunesima. Tra i maschi il miglior ligure è Alberto Crovi, sessantasettesimo con i colori dello Ski Club Savona: seguono Umberto Conti e Matteo Russi, tesserati per l'Imperia Sci 2004, assieme a Riccardo Fossati (Ski Club Savona). Passando ai Cuccioli 2, vanno registrati i risultati conseguiti da Marina Filippi, sessantatreesima con lo Snow Team Sanremo, Silvia Laurano, sessantaseiesima con l'Imperia Sci 2004, e Rebecca Bariani, settantacinquesima con il Prato Nevoso Gam Genova. Tra l'ottantesimo e il centesimo posto, in campo maschile, si classificano Luca Gallo (Ski Club Savona), Victor Pasutto (Imperia Sci 2004), Luca Arzani (3G) e Davide Bonadio (Ski Club Savona). A guidare la pattuglia ligure, tra le Ragazze, Andrea Benetti (Valbormida), settantasettesima: più indietro, Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) e Gaia Rutigliano (Prato Nevoso Gam Genova). Il migliore tra i Ragazzi è Gianmarco Bertolotto (Tre G), seguono Diego Loi (Ski Club Savona) e Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team), Lorenzo Pagano (Imperia Sci 2004) e Ludovico Pibiri (Snow Team Sanremo). Tra le Baby, nei primi 70 posti, troviamo Sofia Branchetti (Ceva AD) e Angelica Goich (Ski Club Savona) mentre Davide Riganti (Ceva) e Filippo Farnè (Ski Club Savona) e Francesco Leone (Imperia Sci 2004) si difendono tra i Baby.

"Ottimi i risultati di Alessio e Caterina, fanno ben sperare per la crescita qualitativa dello sci ligure ma voglio sottolineare che anche quest'anno il Trofeo Pinocchio costituisce ottimo banco di prova e fonte d'esperienza per tanti giovani che ben operano con i rispettivi Sci Club in sintonia con FISI Liguria" è il commento del presidente regionale Michele Torini.

Intanto domenica si continua a sciare, perché a Limone Piemonte, apripista speciale Marta Bassino, è in programma il Gigantissimo a partire dalle 10.

Venerdì 8 aprile 2016 alle 13:30:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News