Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.20 del 27 Maggio 2017

Fisi Liguria guarda al futuro con l'esperienza di Claudio Ravetto

Fisi Liguria guarda al futuro con l´esperienza di Claudio Ravetto

Genova - La FISI Liguria continua a operare in funzione della crescita del movimento giovanile. Mercoledì scorso, alla Casa delle Federazioni del Coni Liguria, è avvenuta la presentazione del progetto tecnico-agonistico della stagione 2016-2017 con, al centro dell’attenzione, le categorie cuccioli e ragazzi.

Un ruolo molto importante, in quest’attività, lo avrà Claudio Ravetto, già commissario tecnico della Nazionale di sci alpino e nome affermato di calibro internazionale. “Vogliamo crescere e ritagliarci il nostro giusto spazio nel Nord e Centro Italia: è un progetto importante, mirato agli sciatori tra i giovani di età tra i 10 e 16 anni perché senza di loro non avremmo futuro – spiega il presidente regionale Michele Torini – Ravetto opererà in sinergia con i tecnici dei nostri Sci Club: siamo davvero onorati di poter contare sulla sua collaborazione”.
A giugno sul ghiacciaio a Les Des Alpes, molto ben innevato con condizioni ottimali, poi nuovo stage nel mese di luglio prima di ripartire nei mesi autunnali quando si porranno le basi per la costituzione della rappresentativa regionale FISI Liguria. La presenza di Ravetto durante i giorni di stage aiuterà a capire dove i ragazzi possono e devono migliorare, ma soprattutto collaborerà a stretto contatto con i maestri. “Sarà bello lavorare non solo con i ragazzi ma anche con i tecnici al fine di poter instaurare un rapporto che durerà nel lungo periodo – afferma Ravetto – Insegneremo tecnica dello sci, ma anche cercheremo di trasmetteremo la capacità di stare sulla neve mantenendo l’attenzione anche su aspetti psicologici”. Soddisfazione anche nelle parole dell’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo. “Ravetto è un grande maestro dello sci italiano. Sono sicura che riuscirà nell’obiettivo di portare in alto lo sci ligure, che negli ultimi anni sta crescendo molto grazie all’impulso del nuovo Comitato Regionale del presidente Torini”.

Lunedì 20 giugno 2016 alle 12:00:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News